Home News Xiaomi: lampada LED USB portatile da 8 euro

Xiaomi: lampada LED USB portatile da 8 euro

Xiaomi: lampada LED USB portatile da 8 euroXiaomi LED USB portable light è un'originale quanto utile lampada portatile con attacco USB, perfetta per lavorare o leggere di notte senza disturbare gli altri. Piccola, leggera e completamente flessibile, costa appena 8.99 dollari.

Lavorare al computer o leggere al buio o comunque in ambienti bui senza disturbare chi ci sta vicino, a letto, in treno o in aereo ad esempio, non è sempre un'impresa facilissima. Non tutti i notebook ad esempio hanno una tastiera retroilluminata, soprattutto se si tratta di soluzioni di fascia bassa. Leggere un libro poi richiede una fonte di luce che, inevitabilmente, in viaggio spesso non può che essere comune anche all'altro passeggero.

Xiaomi LED USB portable light

La cinese Xiaomi però ha un'ottima soluzione, la Xiaomi LED USB portable light che - come dice il nome - non è altro che una semplice lampada a LED portatile con attacco USB, particolarmente comoda in mobilità e soprattutto dal costo davvero irrisorio. Piccola e sottile, ha un corpo interamente realizzato in materiale gommato e flessibile così da poterla posizionare e inclinare come si preferisce. Disponibile in diversi colori giovani e frizzanti come l'azzurro, il verde, il rosa e il bianco, Xiaomi LED USB portable light racchiude il LED all'interno di una capsula che emana la luce solo nella parte inferiore, limitando così il tipico fastidio da abbagliamento a chi sta attorno e al contempo concentrando il fascio di luce lì dove serve davvero, senza disperderne la gran parte nell'ambiente circostante.

Xiaomi LED USB portable light

Come tutti i LED inoltre anche la lampada portatile Xiaomi consuma davvero poco, tanto da poter essere alimentata tramite una semplice porta USB (il produttore parla infatti di circa 1.2 W), andando quindi a incidere pochissimo sui consumi totali del portatile e quindi sulla sua autonomia complessiva. A rendere questo device particolarmente appetibile però è soprattutto il prezzo: Xiaomi infatti l’ha ulteriormente abbassato, portandolo da 10.99 dollari ad appena 8.99 dollari, facendolo diventare un accessorio davvero irrinunciabile in mobilità. Chi cerca bene potrà trovarlo anche a circa 4 euro in qualche shop. Buona caccia!

Xiaomi LED USB portable light