Home News Xbox One in Italia a 499 euro. Video presentazione

Xbox One in Italia a 499 euro. Video presentazione

Xbox One in Italia a 499 euro. Video presentazioneXbox One è ufficialmente in vendita in Italia, al prezzo di 499.99 euro, con la nuova Kinect compresa nel bundle. Il lancio mondiale è anche accompagnato da una sostanziosa lineup di titoli, di cui alcuni in esclusiva.

Da qualche giorno, ormai, Xbox One è ufficialmente disponibile In Italia, in tutti negozi fisici e negli shop online. La console di nuova generazione, di cui poco tempo fa vi abbiamo proposto la video anteprima, apre una nuova stagione per l'azienda di Redmond, avvicinando maggiormente la Xbox One al mondo multimediale a 360 gradi e offrendo una piattaforma molto più vicina a quella di un tradizionale computer, così da facilitare lo sviluppo dei titoli e una resa grafica ed artistica superiore rispetto al passato.

Xbox One infatti si propone sin dall'aspetto come nuovo centro dell'intrattenimento domestico a tutto campo, non solo videogiochi dunque, ma anche musica, film e video, navigazione sul Web e persino svolgimento di videochat, grazie ai tanti servizi come Xbox Music, Xbox Video o Skype, integrati nella piattaforma. Vero valore aggiunto di questa nuova generazione di console poi è la webcam per il rilevamento delle gesture corporee Kinect, arrivata alla versione 2.0 e più avanzata che mai. Non solo infatti è ancora più sensibile e precisa nel rilevare anche i minimi movimenti di braccia, mani e singole dita ma rende possibile interagire con i titoli videoludici in maniera innovativa, grazie alle capacità di riconoscimento vocale e delle espressioni facciali.

Presentazione Xbox One

Presentazione Xbox One Presentazione Xbox One

Ad esempio in Ryse: Son Of Rome, sarà possibile comandare le proprie legioni impartendo gli ordini ad alta voce, mentre gli zombie di Dead Rising saranno capaci di reagire a suoni e rumori prodotti dal giocatore, dirigendosi verso la fonte del rumore. Infine sia titoli dedicati al fitness che horror potranno riconoscere il tono emotivo del giocatore, grazie alla capacità di analizzare le espressioni facciali, al fine di riprodurre con più frequenza le situazioni che sembrano gratificarlo o spaventarlo maggiormente.

Presentazione Xbox One

 Presentazione Xbox One Presentazione Xbox One

La console, che ha un processore a 8 core e una scheda video entrambe prodotte da AMD, 8 GB di memoria RAM DDR3 e un hard disk da 500 GB, oltre a un lettore Blu-ray, un modulo wireless con WiFi Direct e porte USB 3.0 e HDMI In/Out, può contare da oggi anche su una lineup di titoli davvero completa. Ecco l’elenco completo dei giochi per Xbox One disponibili già oggi: Assassin’s Creed IV Black Flag, Battlefield 4 , Call of Duty: Ghosts, Crimson Dragon, Dead Rising 3, FIFA 14, Fighter Within, Forza Motorsport 5, Just Dance 2014, Killer Instinct, LEGO Marvel Super Heroes, LocoCycle, Madden NFL 25, NBA 2K14, NBA LIVE 14, Need for Speed Rivals, Powerstar Golf, Ryse: Son of Rome, Skylanders SWAP Force, Xbox Fitness, Zoo Tycoon, Zumba Fitness World Party.

Xbox One

Xbox One Xbox One Xbox One

A questi vanno poi aggiunti alcuni titoli comunque in esclusiva ma non disponibili al lancio, tra cui Titanfall, Halo 5, Project Spark, Below, Quantum Break e Fable: Legends, che arriveranno tutti nel corso del 2014.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy