Home News Xbox One: Kinect sarà compatibile con Windows

Xbox One: Kinect sarà compatibile con Windows

Xbox One: Kinect sarà compatibile con WindowsLa nuova versione di Kinect, che Microsoft ha presentato insieme alla console Xbox One martedì sera, sarà utilizza su un PC Windows. La società si aspetta di svelare "al più presto" le sue ultime novità.

Dopo la presentazione ufficiale di Xbox One, la domanda più diffusa tra utenti ed esperti del settore è: "la prossima generazione di Kinect (Kinect 2?) potrà essere utilizzata con un computer Windows?". La risposta non è stata attesa a lungo, in quanto Microsoft ha rassicurato tutti con un secco: "Sì, saremo anche sul PC", attraverso la voce di Scott Evans, a capo del team di Kinect, in un'intervista al sito Shakenews.

Microsoft Xbox One

La notizia non è particolarmente sorprendente dal momento che conosciamo l'entusiasmo degli sviluppatori di PC per Kinect ed il potenziale di interazione con Windows 8. L'evoluzione tecnologica del nuovo Kinect potrebbe aprire nuove prospettive per future applicazioni in quanto Microsoft promette anche il rilevamento del movimento in millesimi di secondo, oltre ad un sensore ad alta definizione (1080p).

"Forniremo ulteriori informazioni presto", ha dichiarato Scott Evans. Per ora, la data di uscita di Xbox One e dei suoi accessori è sconosciuta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy