Home News Xbox 720, Kinect 2 e occhiali: caratteristiche e prezzo

Xbox 720, Kinect 2 e occhiali: caratteristiche e prezzo

XBOX 720 nel 2013: caratteristiche e prezzoDa alcune immagini, pubblicate ma poi repentinamente rimosse, Microsoft starebbe progettando una nuova console XBox 720, Kinect 2 con Kinect Glasses per la realtà aumentata.

In un documento di 56 pagine, datato 2010, Microsoft spiega le caratteristiche tecniche, le funzionalità e i prezzi della sua prossima console da gioco. XBox 720 dovrebbe vedere la luce nel 2013, con un lettore Blu-Ray 3D, come la concorrente Sony Playstation. Per quanto riguarda il processore, Redmond starebbe lavorando su due soluzioni: gli ingegneri sono indecisi tra un processore con 6 o 8 core da 2 GHz o processori ARM da 3.2 GHz per retro-compatibilità con le console di precedente generazione, XBox 360.

Xbox 720

Xbox 720

Ad ogni modo, il documento mette anche in evidenza un incremento delle prestazioni di circa 6 volte superiore per la nuova XBox 720 e, naturalmente, supporto per video a 1080p, 3D e 4GB di memoria RAM DDR4. Non si esclude, inoltre che la prossima XBox sia gestita da un ambiente unificato, basato su sistema operativo Windows 8, per facilitare lo sviluppo di applicazioni tra notebook, tablet e smartphone. XBox 720 dovrebbe essere venduta a 299 dollari, se non ci saranno incidenti o rallentamenti nella produzione che comporteranno un aumento dei prezzi dei componenti.

Xbox 720

Poche pagine più avanti, Microsoft descrive la futura Kinect 2 che avrà acquisizione stereoscopica, riconoscimento vocale migliore, fotocamera superiore, processore dedicato per supportare fino a quattro giocatori contemporaneamente. Fortaleza, invece, è un nuovo progetto di gaming pensato da Microsoft e basato sulla realta aumentata. Sono i nuovi occhiali per Kinect 2, per la realtà aumentata.

Il player indosserà degli occhiali per immergersi completamente in una nuova realtà di gioco. Prima collegati via WiFi, gli occhiali mostrerebbero i personaggi e altri dati di gioco nel salotto del giocatore e non sullo schermo del televisore. Dopo questa prima versione, che sarà rilasciata nel 2014, Microsoft potrebbe lanciare una seconda release 4G (LTE) per giocare sempre e dovunque.

Via: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy