MSI ha aggiornato la sua linea di notebook ultrasottili da 13.4 pollici X-Slim X340: i nuovi modelli saranno più economici e disporranno di una tastiera più solida ed una batteria agli ioni di litio da 8 celle, con autonomia doppia rispetto al passato.
Micro Star International si prepara a commercializzare una nuova versione del suo popolare laptop "Thin & Light" X-Slim X340. Il refresh del notebook ultrasottile da 13.4 pollici utilizzerà lo stesso design del modello attualmente disponibile nel mercato, ma il produttore taiwanese ha provveduto ad operare alcune innovazioni. In primo luogo sarà abbandonata la vecchia batteria agli ioni di litio da 4 celle, per far spazio ad una soluzione da 8 celle.
La nuova batteria è stata progettata in maniera particolare, come è possibile notare in fotografia, per evitare di "appesantire" in maniera eccessiva le linee snelle che han fatto la fortuna del computer portatile in questione. Il peso vero e proprio della batteria tuttavia non può fare a meno di aumentare: il refresh di X-Slim X340 avrà infatti un peso pari a circa 1.54Kg (3.4 libbre), contro i circa 1.32Kg (2.9 libbre) del modello originale. La batteria da 8 celle offrirà ad ogni modo una autonomia massima di quasi 9 ore (8 ore e 48 minuti nei test), che farà sicuramente gola agli utenti più esigenti.
Oltre alla batteria, MSI X-Slim X340 disporrà di una nuova tastiera: pur essendo identica all'apparenza, la nuova soluzione sarà caratterizzata da una rigidità superiore e da una maggiore resistenza all'usura. In questo modo MSI risolve il fastidioso effetto "flessione" della tastiera utilizzata dai modelli precedenti.
Il nuovo X-Slim X340 avrà infine un costo di 799 dollari, 100 dollari in meno del modello originale da 899 dollari. Sarà comunque possibile acquistare a parte una batteria da 8 celle, al prezzo di 99 dollari.