Home News Dell Wyse Cloud Connect da FCC

Dell Wyse Cloud Connect da FCC

Dell Wyse Cloud Connect da FCCLo abbiamo visto in anteprima a SMAU 2013, ma Dell Wyse Cloud Connect ha visitato in questi giorni i laboratori della FCC statunitense, confemandoci il suo imminente arrivo.

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, Dell Project Ophelia sarà venduto sul mercato con il nome di Dell Wyse Cloud Connect e, a SMAU 2013, abbiamo avuto l'opportunità di guardare da vicino e provare la versione definitiva della chiavetta thin client cloud. Come ci è stato riferito nel corso della fiera milanese, il Mini PC Dell sarà venduto a partire da novembre in USA al prezzo di circa 100 dollari. Sul sito della Federal Communication Commission infatti sono apparsi i documenti ufficiali, segno che la procedura per l'autorizzazione ad essere commercializzato nel mercato degli Stati Uniti è partita ed è ormai questione di tempo prima che il device sia disponibile nei negozi.

Dell Wyse Cloud Connect

Dai dati disponibili sul sito della FCC non si evince la presenza di alcun sistema operativo ma emergono altri dettagli. Ad esempio, Dell Wyse Cloud Connect sarà dotato di una porta MHL che consente di connettersi a device esterni sia tramite USB che HDMI semplicemente usando un apposito cavo. Una porta USB per la ricarica e la connessione di periferiche è comunque presente, affiancata da un lettore di memorie microSD e dai moduli WiFi 802.11n e Bluetooth.

La piattaforma sarà composta dal SoC RockChip RK3066 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria interna, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Per un approfondimento sulla chiavetta cloud di Dell, vi consigliamo di guardare il video hands-on (in italiano) riportato qui sopra e leggere l'articolo dedicato, con foto live ed altri dettagli, da SMAU 2013.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy