WWDC 2011: iOS 5, iPhone 5 e Mac OS X LionApple ha annunciato questa mattina la data in cui si terrà "WWDC 2011". La "Apple Worldwide Developers Conference" avrà luogo come sempre al  Moscone Center di San Francisco il prossimo 6 giugno 2011.


Philip Schiller, vicepresidente del settore marketing dell'azienda di Cupertino, ha pubblicato i dettagli sulla prossima edizione di WWDC ( Worldwide Developers Conference). Il dirigente Apple sostiene che in questa occasione, la società della Mela Morsicata rilascerà "il futuro iOS" ma anche la prossima release di "Mac OS X", grande assente del WWDC 2010. Queste sono tutte le dichiarazioni ufficiali in merito all'evento organizzato da Apple.

WWDC 2011

Possiamo prevedere che Cupertino decida di lanciare, nel corso del tradizionale keynote di apertura, la versione definitiva di Mac OS X Lion, la release 10.7 del suo sistema operativo per computer portatili e desktop, ma anche e soprattutto di rivelare iOS 5. Un nuovo iPhone 5 potrebbe accompagnare l'annuncio del nuovo OS mobile, come avvenuto l'anno scorso in occasione del lancio contemporaneo di iPhone 4 e iOS 4. Gli sviluppatori potranno assistere ad un centinaio di conferenze tecniche, incontrare un migliaio di ingegneri Apple e migliaia di altri partecipanti di ogni nazionalità.

Gli inviti, riservati solo agli utenti iscritti ad uno dei programmi di sviluppo (99 dollari), sono da qualche ora disponibili per l'acquisto alla modica cifra di 1599 dollari, o meglio 1199 euro. Se non ci credete, guardate qui.

Commenti