Withings Go: e-Ink e autonomia di 8 mesi. Foto e video liveIn occasione del CES 2016, Withings ha lanciato il fitness tracker Go. E' piccolo, leggero e colorato, con funzioni basilari e prezzo accessibile (solo 70 dollari). Sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2016.


L'ultimo fitness tracker di Withings è un piccolo dispositivo a clip, con un display e-Ink always-on. Il suo nome è Withings Go e non è un caso: potrete agganciarlo alla cintura, alla manica o al colletto della t-shirt, e lui conterà i vostri passi, la distanza percorsa, la qualità del sonno e tutte le altre attività durante la giornata. Ha un design grazioso, minimal ma curioso: è tonto, ha le dimensioni di una moneta, ed un telaio colorato (giallo, rosso, verde acqua, azzurro e nera) che lo rende riconoscibile su qualsiasi vestito.

Withings Go

Essendo dotato di un display e-Ink circolare da 1.1 pollici, sempre attivo, conoscerete i miglioramenti ed i vostri traguardi quotidiani semplicemente dando uno sguardo allo schermo, senza dovervi fermare e premere pulsanti. Nonostante questo, però, Withings Go conserva ed ottimizza le sue energie per funzionare ininterrottamente per 8 mesi, grazie ad una pila "a bottone" CR2032 (quella tipica degli orologi) al posto di una batteria ricaricabile.

Withings Go sarà in vendita al prezzo di 69.95 dollari, ma sarà disponibile solo nel corso del primo trimestre 2016. Insomma, a conti fatti, è il fitness tracker Withings più economico mai lanciato dalla società, ma anche il più semplice visto che altri dispositivi possiedono sensori e funzionalità più avanzate: Pulse O2 può misurare l'ossigeno nel sangue, mentre qualsiasi modello della famiglia Activité integra sensori di movimento.

Withings Go

Withings Go

Anche se Withings Go ha meno funzioni di altri, è impermeabile ed è quindi utilizzabile anche per il nuoto. Lo schermo e-Ink (e non OLED come in Pulse) sarà facile da leggere sia all'aperto con luce diretta del sole sia sott'acqua. Forse le uniche difficoltà ci saranno di notte con il buio. Withings Go può anche mostrare un un quadrante analogico sullo schermo e-Ink diventando un orologio da tasca o un orologio con cinturino opzionale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti