Home News Withings Activité Pop: stile e funzionalità

Withings Activité Pop: stile e funzionalità

Withings Activité Pop: stile e funzionalitàIl Withings Activité Pop è un originalissimo fitness tracker con l'aspetto di un orologio analogico, dalle forme eleganti ma disponibile in tante colorazioni giovani e frizzanti. Dotato di un'autonomia di otto mesi, può monitorare lo stato del sonno e l’attività fisica e sarà commercializzato al prezzo di 149.95 euro.

Presentato al CES 2015, il Withings Activité Pop è la versione coloratissima e a basso costo del già noto fitness tracker di fascia alta Activité, conosciuto soprattutto per il fatto che si presenta a tutti gli effetti come un vero e proprio orologio meccanico di ottima fattura. L'Activité Pop è identico per design e aspetto ma come ci dice il nome Pop, rappresenta la variante "giovane" del top gamma. A differenza di questo infatti ha un cinturino in silicone e una scocca rivestita tramite processo PVD (Physical Vapour Deposition), in grado di creare un film metallico sottilissimo sulla superficie scelta.

Withings Activité Pop

Tre saranno le nuove colorazioni disponibili, blu, nero e bianco sporco. La cassa invece è tonda e presenta un quadrante col tipico aspetto dell'Activité vale a dire con la lancetta dei secondi posizionata in un secondo quadrante a parte. L'orologio comunque è impermeabile fino a 50 metri di profondità ed ha un'autonomia di ben otto mesi grazie a una semplice batteria CR2025 come quelle utilizzate dagli orologi comuni.

Limitata invece per il momento la compatibilità: Android sarà supportato soltanto dalla fine del prossimo mese di febbraio, attualmente quindi il device è utilizzabile esclusivamente con prodotti Apple dotati di iOS 7 o superiore. In ogni caso, nonostante l'aspetto da orologio analogico, il Withings Activité Pop può svolgere molte funzioni tipiche dei fitness tracker grazie ai tanti sensori di cui è dotato: può infatti contare i passi, misurare le distanze percorse e le calorie bruciate e monitorare la qualità del sonno, tenendo conto di parametri quali il tempo impiegato per addormentarsi, la durata del sonno, i cicli (profondo e leggero) e le interruzioni a cui è soggetto.

L'Activité Pop si attiva automaticamente nel caso in cui ci si metta a correre e presto sarà in grado di fare altrettanto anche col nuoto, grazie a un aggiornamento software gratuito che sarà distribuito entro la fine del primo trimestre di quest'anno. Il Withings Activité Pop è attualmente in prevendita nello shop ufficiale, al prezzo di 149.95 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy