Home News Withing Pulse, fitness tracking da 100 euro

Withing Pulse, fitness tracking da 100 euro

Withing Pulse, fitness tracking da 100 euroWithing Pulse è uno smart tracker molto completo e versatile, proposto al prezzo di 99.95 euro. Monitorare la propria attività sportiva non è mai stata un’attività così comoda e completa.

Di smart tracker o braccialetti in grado di rilevare molti dati biometrici per aiutarci a condurre uno stile di vita sano, ce ne sono già diversi, come il recente Jawbone Up o Fitbit. Withing Pulse però è più piccolo e versatile, costa meno ed offre anche qualcosa in più. Anzitutto infatti il device è davvero compatto, misurando appena 43 x 22 x 8 mm, con un peso di soli 8 grammi. A differenza dei classici wristband inoltre, il Pulse non costringe l'utente a portarlo al polso. E' possibile infatti metterlo in una tasca qualsiasi del proprio abbigliamento o dentro una borsa o zainetto, anche se è comunque disponibile un braccialetto per indossarlo quando si dorme, così da poter monitorare il sonno, o agganciarlo grazie alla clip disponibile nel bundle, che appare anche molto robusta e affidabile.

Withing Pulse

Dotato di un display touch, Withings Pulse consente di controllare i dati raccolti nelle ultime due settimane con un semplice swipe. Se invece si vuol accedere a dati più dettagliati e precisi si potrà consultare l'apposita app gratuita, Withings Health Mate, disponibile sia per sistemi Apple iOS che Google Android e scaricabile dai rispettivi store, oltre che dalla pagina ufficiale del produttore, che si sincronizza col dispositivo tramite connessione Bluetooth. Il Pulse è in grado di monitorare diversi aspetti della nostra giornata, ad esempio l'attività fisica svolta, tenendo conto dei passi compiuti, calcolando l'energia consumata nel superare dislivelli di qualsiasi tipo, come le scale, le distanze coperte a piedi e le calorie consumate quotidianamente.

Il Pulse inoltre monitora e analizza il nostro ciclo del sonno, dandoci così dei parametri per valutare con esattezza il proprio tipo di sonno così da poter intervenire eventualmente per migliorare la qualità del riposo. L'app infatti offre anche un grafico dettagliato che mostra i cicli e gli indicatori della qualità del sonno. Infine, grazie a un sensore presente sul dorso, il Withings Pulse è l'unico smart tracker capace di rilevare anche la frequenza cardiaca. Basta infatti poggiare un dito per qualche secondo sul sensore per visualizzare tutti i relativi dati. Una funzione molto utile non solo per monitorare ad esempio il nostro ritmo cardiaco sotto sforzo durante l’attività sportiva ma anche a riposo, così da valutare il nostro stato di salute e l’eventuale livello di stress.

Ricaricabile con un normale cavo USB, il Withings Pulse promette anche un'autonomia di due settimane tra una ricarica e l'altra. Il dispositivo è già disponibile in preordine sul sito ufficiale del produttore, a un prezzo di 99.95 euro. Le consegne inizieranno entro 30 giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy