Windows SevenEmergono a sorpresa i primi screenshot e i filmati di Windows 7, il futuro sistema operativo successore di Windows Vista. Ma non vi sembra uguale?


Come avevamo visto la settimana scorsa, alcuni fortunati utenti hanno avuto l'opportunità di provare la versione Milestone 3 di Windows 7, il prossimo sistema operativo Microsoft che succederà a Windows Vista. I nostri colleghi di ThinkNext hanno pubblicato numerosi screenshot del desktop di Windows Seven M3 Build 6780. Ciò che sicuramente colpirà ad una prima occhiata è l'interfaccia di Windows 7, al momento molto simile in dettagli ed accorgimenti a Windows Vista, come la presenza del noto User Account Control che ha fatto disperare tanti utenti.

ImageImage

Ma passiamo alle novità! Come previsto, riscontriamo che l'interfaccia Ribbon di Office 2007 sarà estesa anche a WordPad e Paint, saranno presenti nuovi moduli nel pannello di configurazione, tra cui una parte dedicata ai temi grafici. Sarà introdotto anche PowerShell 2.0.

 

Naturalmente è difficile avere idee chiare su Windows 7 prima del rilascio della versione beta, anche se i primi screenshot e i filmati confermano quanto dichiarato da Mary Jo Foley di ZDNet.


Sottolineamo che dalle prime impressioni, la giornalista sottolineava la scarsa originalità di Windows 7, che al contrario ricordava in ogni sua forma Windows Vista. Ad ogni modo, se Microsoft ha intenzione di cancellare l'insuccesso dell'attuale OS, sarà necessario non solo sistemare la compatibilità e la stabilità del sistema operativo, ma anche la sua interfaccia. Solo così, gli utenti potranno utilizzare un sistema operativo realmente nuovo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti