Home News Windows Phone 7 ufficiale in Europa

Windows Phone 7 ufficiale in Europa

Windows Phone 7 ufficiale in EuropaCome previsto, ieri 21 ottobre, i primi smartphone Windows Phone 7 sono stati lanciati in Europa. In Italia, si prevede l'arrivo di cinque modelli firmati HTC, LG Electronics e Samsung Electronics, disponibili presso i negozi dei maggiori operatori mobile.

A distanza di qualche giorno dall'annuncio ufficiale, torniamo a parlarvi della nuova piattaforma mobile di Microsoft. L'azienda di Redmond ha scelto l'Europa per il lancio dei primi smartphone che utilizzano il suo nuovo sistema operativo Windows Phone 7. Rivelato agli inizi dell'anno 2010, Windows Phone 7 si è evoluto gradualmente nei mesi rivelando tutti i suoi "ingredienti". Il nuovo OS mobile dimostra la volontà di Microsoft di inaugurare un'era post-Windows Mobile.

Windows Phone 7

In Windows Phone 7 sono state integrate numerose novità, che contribuiscono a rendere questo sistema operativo una piattaforma capace di conquistare allo stesso tempo professionisti e pubblico consumer. Quest'ultimo infatti è allettato dalla possibilità di personalizzare e gestire i propri dati personali sui social network. In Italia, come in gran parte dell'Europa, è previsto l'arrivo di cinque smartphone WP7: HTC Mozart, HTC Trophy, HTC HD7, LG Optimus 7, Samsung Omnia 7.

E' un momento importante per Microsoft. Il successo di Windows Phone 7 condizionerà gran parte della sua strategia di mercato (anche per i prossimi anni) e determinerà la fiducia dei suoi partner su possibili investimenti futuri.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy