Windows Phone 7 sarà presto aggiornato con update secondari, ma ci saranno anche novità importanti. Il 2011 si preannuncia ricco di miglioramenti e features per Windows Phone 7, già a partire dai primi mesi del prossimo anno (febbraio).


Dopo aver lanciato i primi terminali Windows Phone 7 lo scorso ottobre, Microsoft aveva promesso una serie di aggiornamenti per completare la sua nuova piattaforma mobile con funzionalità diverse, tra cui il copia-incolla. E' previsto quindi un primo aggiornamento all'inizio del 2011, che porterà un pacchetto di novità, a cui seguiranno successivamente altri update. Questi aggiornamenti sono considerati minori, perchè distinti da un update più importante che farà da "cuscinetto" al sistema operativo.

Secondo il blog di ZDNet, questo aggiornamento dovrebbe avere nome in codice "Mango" e potrebbe essere proposto al download fin dalla prossima estate 2011. Il pacchetto di correttivi costituirà una tappa intermedia (ZDNet cita Windows Phone 7.5), in attesa di Windows Phone 8 (nome in codice Apollo), che sarà lanciato entro la prima metà del 2012. Mango potrebbe donare ai terminali WP7 il supporto per HTML5 e per i suoi componenti Silverlight, tra cui nuove funzionalità.

Tra le indiscrezioni, si parla anche dell'introduzione di elementi per migliorare il supporto di terminali mid-range professional, in quanto allo stato attuale Windows Phone 7 è indirizzato ad un pubblico consumer. Queste informazioni aspettano ancora una conferma e Microsoft non ha fornito dettagli a riguardo.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy