Home News Windows Phone 7: portale ufficiale online

Windows Phone 7: portale ufficiale online

Windows Phone 7: portale ufficiale onlineA poche ore dal lancio ufficiale di Windows Phone 7, che si terrà contemporaneamente in molte parti del mondo, Microsoft ha pubblicato il portale dedicato al nuovo OS mobile.

Questo pomeriggio, ed esattamente alle ore 15.30 (ora italiana), Microsoft terrà diverse conferenze in molte città del mondo, tra cui Milano. L'evento è certamente dedicato a Windows Phone 7 ed al suo lancio ufficiale. Ciò non significa che i telefoni cellulari e gli smartphone saranno immediatamente disponibili, ma l'azienda di Redmond presenterà una serie di device che sarà commercializzata a partire dal 21 ottobre, in collaborazione con gli operatori telefonici.

Windows Phone 7 sito

Nel frattempo, Microsoft ha rimesso online il portale ufficiale dedicato a Windows Phone. Si parla di Windows Phone, in quanto dedicato agli OS mobile di Microsoft, a cominciare da Windows Mobile 6.5 (denominato Windows Phone 6.5). Il design del portale è stato rivisto e migliorato rispetto al passato, facendo emergere principalmente la novità, Windows Phone 7. L'interfaccia è semplice, essenziale, con quadrati colorati e caratteri chiari e ben visibili.

Il sito presenta quattro sezioni principali: Scopri, Acquista, Come fare a, App. Ciascuna di queste sezioni si divide di conseguenza in due parti, una dedicata a Windows Phone 7, di default, e l'altra a Windows Phone 6.5. Le release più vecchie sono semplicemente state tralasciate. La sezione "Scopri" è sicuramente quella più importante adesso, in quanto presenta le funzionalità principali del nuovo OS Microsoft. Troviamo un menù Hub, dalle informazioni sui contatti, alla gestione delle fotografie, alla musica ai video, Office, Giochi e MarketPlace.

La sezione "Acquista" è al momento vuota, e sarà necessario attendere il 21 ottobre prossimo per vedere i modelli interessati. La sezione sarà aggiornata con il tempo, man mano che gli smartphone saranno lanciati. La sezione "Come Fare a" nasconde i consigli, tucchi, suggerimenti e gli aiuti divisi in rubriche. L'utente potrà ottenere qui dettagli sulle funzionalità di base e su tutti gli elementi principali del sistema. Vi sono dettagli su operazioni comuni, come l'utilizzo dello schermo chiuso, l'aggiornamento del telefono e l'uso di schede di memoria.

Infine, l'ultima sezione è dedicata alle applicazioni. Qui, Microsoft mette l'accento sulle possibilità, l'accessibilità e la facoltà di accedere al MarketPlace quasi ovunque. E' necessario segnalare che in negozio online dovrebbe contenere circa 2000 applicazioni, in occasione della disponibilità dei device, il 21 ottobre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy