Home News Windows Phone 7: 1000 applicazioni online

Windows Phone 7: 1000 applicazioni online

Windows Phone 7: 1000 applicazioni onlineIl Marketplace di Windows Phone 7 dispone oggi di circa 1000 applicazioni, di cui solo 178 in italiano. E' un buon inizio, considerando il recente lancio dell'OS Microsoft, ma siamo ancora lontani dalle cifre raggiunte da Android e iOS.

A sole tre settimane dal suo lancio, Windows Phone 7 può disporre già di 1000 applicazioni. Anche se non ancora ufficiale, questa informazione è stata diffusa dai nostri colleghi di Wmpoweruser. Nonostante il numero di applicazioni sia ancora molto lontano da quelle disponibili per OS concorrenti (100.000 apps di Android Market e 300.000 già disponibili su AppStore), possiamo tuttavia affermare che si tratta di un buon inizio per Microsoft.

Windows Phone 7 ballmer

Sarà necessario naturalmente aspettare qualche tempo prima di poter giudicare realmente competitivo il Marketplace di Windows Phone 7. Per quanto riguarda la distribuzione, gli utenti americani hanno maggiore scelta. Essi dispongono infatti di più di 900 applicazioni WP7, di cui 769 in versione inglese e 152 in spagnolo. La situazione è meno favorevole in Europa, dove i soli clienti inglesi possono scegliere tra 500 applicazioni.

In Francia, il Marketplace conta circa 296 applicazioni e la categoria "Giochi e Intrattenimento" è quella più fornita. La Germania dispone di 221 apps, la Spagna di 206 ed in coda, come sempre, l'Italia con 178 applicazioni disponibili. Nonostante il numero di software WP7 compatibili sia ancora esiguo, non escludiamo che possa crescere in breve tempo ottenendo ottimi risultati.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy