Home News Windows Anytime Upgrade e Family Pack per Windows 7: prezzi ufficiali

Windows Anytime Upgrade e Family Pack per Windows 7: prezzi ufficiali

Windows 7 Anytime Upgrade e Family PackMicrosoft ufficializza la presenza delle opzioni "Anytime Upgrade" e "Family Pack" per il nuovo sistema operativo Windows 7, così come le tariffe; gli utenti di tredici nazioni (compresa l'Italia), potranno effettuare l'operazione di upgrade online.

Il sistema operativo Microsoft Windows 7 entrerà in commercio ufficialmente a partire dal 22 ottobre 2009. Dopo aver presentato le nuove confezioni e numerosi dettagli, l'azienda di Redmond ha finalmente confermato le opzioni "Anytime Upgrade" e "Family Pack", che permetteranno agli utenti di migrare verso le release più complete o di risparmiare nel caso di acquisto di licenze multiple.

Windows 7 Family packages 

Brandon LeBlanc ha comunicato le tariffe ufficiali con un intervento nel blog di WindowsTeam. Per quanto riguarda Windows Anytime Upgrade (WAU), saranno a disposizione tre tipi di aggiornamenti. Il passaggio da Windows 7 Starter Edition (o Basic in mercati selezionati) a Windows 7 Home Premium avrà un costo di 79.99 dollari: l'upgrade comporterà l'attivazione di alcune caratteristiche, come ad esempio "Aero Peek", "Taskbar Previews" e "Remote Media Streaming".

Gli utenti di Windows 7 Home Premium potranno invece migrare verso Windows 7 Professional pagando 89.99 dollari, o verso Windows 7 Ultimate, al prezzo di 139.99 dollari (Microsoft sottolinea una riduzione del prezzo pari al 12% per questo ultimo step rispetto al precedente Windows Vista).

Windows 7 Professional offrirà all'utente la gestione delle reti business, e sbloccherà la funzione "Windows XP Mode" (attivabile solamente in presenza di un processore con tecnologia di virtualizzazione). Con Windows 7 Ultimate infine si avrà accesso a "BitLocker", funzione per la cifratura di drive esterni, ed ai 35 "Language Pack". Gli utenti di Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito ed USA potranno effettuare l'operazione di upgrade online. Dal momento che l'aggiornamento non richiede l'installazione di media (a parte gli eventuali Language Pack di Windows 7 Ultimate), la procedura potrà essere ultimata in meno di 10 minuti.

L'opzione Windows Family Pack, attiva dal 22 ottobre, consentirà invece alle famiglie di acquistare tre licenze di Windows 7 Home Premium al prezzo di soli 149.99 dollari, risparmiando oltre 200 dollari nei confronti dell'acquisto di tre licenze separate. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy