Home News Windows 8: screenshot di installazione

Windows 8: screenshot di installazione

Windows 8: screenshot di installazioneSi moltiplicano in Rete i diversi e vari rumors su Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft che succederà a Windows 7 nel 2012. Sono stati pubblicati sul Web alcuni screenshot della procedura di installazione di Windows 8, la cui autenticità rimane ancora da confermare.

Il sito russo Winreview ha pubblicato degli screenshot sull'installazione di una pre-release di Windows 8 direttamente su Windows 7. L'interfaccia, ancora molto semplice, fa chiaramente pensare alla Metro UI su cui possiamo scorgere alcuni dettagli. Microsoft, ad esempio, chiede all'utente se desidera conservare o meno i suoi account, file personali e programmi. In seguito è effettuata una verifica della compatibilità con il sistema per poi lanciare il processo di installazione, che richiede molti riavvii.

Windows 8 installazione

L'operazione dura circa 20 minuti da una macchina virtuale (VirtualVox). Ieri, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stata distribuita ad alcuni produttori una versione alpha di Windows 8 attraverso il programma di prova Connect. La prima beta di Windows 8 è attesa per il prossimo settembre, se tutto andrà bene. Secondo gli ultimi rumors, Windows 8 potrebbe possedere molte interfacce, di cui la principale sarà in grado di adattarsi al dispositivo su cui è installata e di supportare la tecnologia 3D.

Windows 8 installazione

La versione ridotta, basata su Metro UI,  è invece destinata a macchine entry-level. Ricordiamo che Windows 8 potrebbe integrare la funzionalità System Reset, che eviterà all'utente di formattare il sistema.