Home News Windows 8 RTM ad aprile 2012?

Windows 8 RTM ad aprile 2012?

Windows 8 RTM ad aprile 2012?Windows 8 potrebbe essere ultimato entro la prossima estate 2012, con il rilascio della versione RTM ad aprile 2012. Solo congetture o ipotesi confermate?

Le indiscrezioni su Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft atteso nel 2012, corrono veloci sul Web. Atteso inizialmente per il prossimo autunno, Windows 8 nella versione RTM potrebbe essere ultimato nell'aprile 2012. L'informazione viene rivelata da Mary-GU Foley di ZDNet che cita una fonte interna a Microsoft. La release RTM (Release To Manufacture) rappresenta la versione finale del sistema operativo inviata ai partner affinchè preparino le loro offerte, ed in particolare i loro computer.

Windows 8 Ribbon

La versione beta sarebbe attesa per la conferenza BUILD a metà settembre. Quindi a gennaio 2012, Microsoft dovrebbe rilasciare una versione Release Candidate (RC) di Windows 8. In seguito, per aprile, sarebbe programmata la versione RTM di Windows 8. L'azienda di Redmond potrebbe mettere a disposizione contemporaneamente tutte le versioni RTM, sia per computer portatili classici, sia per PC basati su architettura ARM o per server.

Al momento non sappiamo se le versioni beta e RC saranno accessibili per tutti, o solo ad un piccolo numero di utenti, come gli sviluppatori. Inoltre, è difficile sapere se lo sviluppo di Windows 8 riuscirà a rispettare il calendario fissato da Microsoft. Anche se la versione RTM sarà portata a termine nell'aprile 2012, sarà necessario attendere almeno altri 3 mesi per vedere Windows 8 in commercio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy