Home News Windows 8 Release Preview a giugno

Windows 8 Release Preview a giugno

Windows 8 Release Preview a giugnoIl colosso di Redmond ha programmato per il prossimo mese di giugno (probabilmente al Computex 2012 di Taipei) l’arrivo della Windows 8 Release Preview. La versione definitiva, come al solito, è ancora prevista in autunno.

Sebbene non ci sia ancora una data precisa ed ufficiale, Windows 8 sarà rilasciato in versione definitiva nel corso del prossimo autunno. La strategia di Microsoft si sviluppa con delle release intermedie attraverso le quali gli utenti e gli sviluppatori possono prendere confidenza con il nuovo sistema operativo e con la sua interfaccia. Diverse settimane fa, lo ricordiamo, l’azienda aveva rilasciato quella che è stata definita Consumer Preview, una edizione dedicata agli utenti finali. Nel 2011, invece, era stata presentata la Developer Preview dedicata agli sviluppatori.

Per il prossimo mese di giugno, è prevista una ulteriore edizione, denominata Release Preview, probabilmente quella più simile alla versione definitiva che girerà sui computer desktop, su notebook e tablet dopo il prossimo autunno. A confermare questa strategia, è intervenuto il responsabile del progetto Steve Sinosfky, che ha collocato la Release Preview precisamente nella prima settimana di giugno, probabilmente in occasione del Computex 2012 di Taipei.

Microsoft presenta Windows 8 come una vera e propria rivoluzione per quel che concerne il mercato dei sistemi operativi. La sua interfaccia, ma anche e forse soprattutto la sua struttura, è stata realizzata in modo da adattarsi perfettamente anche a dispositivi mobili. Non è un mistero che l’azienda intende conquistare quote importanti di mercato nel settore dei tablet.

Sarà interessante l’integrazione di Windows Store, un servizio innovativo che conta di accrescere il valore aggiunto del nuovo sistema operativo Windows 8 attraversouna serie di contenuti di elevata qualità a disposizione degli utenti e di applicazioni da scaricare ed installare al momento. Secondo le ultime informazioni, Microsoft ha previsto tre edizioni differenti, Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT (RunTime), quest’ultima specificamente progettata per sistemi ARM.

Windows 8 Release Preview a giugno

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy