Home News Windows 8 entro il 2011?

Windows 8 entro il 2011?

Windows 8 entro il 2011?Una roadmap e qualche dettaglio sul blog MSDN hanno rafforzato l'ipotesi secondo cui Windows 8, successore di Windows 7, sarà introdotto sul mercato entro il 2012. La sua versione RTM, invece, sarà ultimata nell'estate del 2011.

Ma-Config.com ha scovato un roadmap Microsoft pubblicata sul blog MSDN, agli inizi di dicembre 2009. Nella nota, Chris Green (che fino alla fine del 2009 lavorava ancora come sviluppatore presso Microsoft), ha rilasciato dei dettagli su molti prodotti Microsoft, di cui alcuni futuri, come il misterioso Windows 8. Le informazioni si sono diffuse rapidamente in Rete, mentre il grafico di Chris Green, che rappresentava la roadmap Microsoft, è stato repentinamente rimosso dal blog MSDN.

Windows 8 date

Per quanto riguarda il successore di Windows 7, il documento fa riferimento al lancio di una versione RTM (codice di una release quasi definitiva) per il 1° luglio 2011. Ciò fa pensare dunque che Windows 8 potrebbe essere pronto fin dall'estate 2011, con gli ultimi aggiornamenti entro lo stesso anno ed il lancio ufficiale nel 2012. Tra Windows Vista e Windows 7 sono trascorsi tre anni, mentre tra Windows 7 e Windows 8 potrebbero passare solo due anni, se questo programma sarà rispettato.

Il documento di Chris Green, che è da considerare come un'indiscrezione con nessuna valenza di ufficialità, suggerisce in ogni caso un'accelerazione nel ciclo di sviluppo per Microsoft. Vi ricordiamo che l'azienda di Redmond prevede il rilascio di Office 2010 per giugno 2010, data confermata appunto dalla stessa Microsoft. La roadmap evoca anche una versione RTM di Windows Server 2012 per luglio 2012, contemporanemente all'introduzione di Office 2012. Microsoft, senza dubbio, non confermerà queste date prima di alcuni mesi, quindi l'attesa è ancora lunga.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy