Windows 8 Developer Program: Nvidia pensa ai tablet Kal-ElNvidia ha annunciato oggi il proprio programma Windows 8 Developer Program per offrire agli sviluppatori strumenti e risorse per la creazione di applicazioni destinate alle centinaia di milioni di dispositivi basati su ARM e x86 che sfrutteranno il sistema operativo Windows 8 di Microsoft.


Tutte e quattro le linee di processori Nvidia supporteranno Windows 8. Il processore NVIDIA di prossima generazione, Tegra quad-core, dal nome in codice Project Kal-El, è un sistema su chip basato su ARM che sarà il cuore di tablet e notebook compatti ed estremamente efficienti dal punto di vista dei consumi di energia.

Tablet Nvidia Tegra 3 Kal-el con OS Windows 8NVIDIA supporterà Windows 8 anche sui sistemi x86 con le proprie GPU GeForce, che offrono la migliore esperienza di gioco; le GPU Quadro, che costituiscono la principale soluzione grafica scelta da produttori cinematografici e altri utenti di workstation professionali e le GPU Tesla, che garantiscono risultati straordinari nelle applicazioni di ricerca scientifica, nei data center e nel computing a prestazioni elevate.

Con oltre 15 anni di esperienza nel supporto di Microsoft Corp. e del sistema operativo Windows, NVIDIA ha creato una serie affidabile e robusta di strumenti, utilità, esempi di codice e kit di sviluppo software (SDK) progettati espressamente per assistere gli sviluppatori nella creazione di brillanti applicazioni per Windows. Il Windows 8 Developer Program fornirà agli sviluppatori supporto e risorse per il software progettato per essere eseguito su soluzioni basate su ARM e x86, insieme all'accesso alle ultime notizie e a materiale di istruzione e formazione.

Gli sviluppatori possono iscriversi al programma NVIDIA Windows 8 Developer Program andando al seguente indirizzo web o visitando lo stand NVIDIA al convegno Microsoft BUILD che si tiene ad Anaheim in California. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti