Home News Windows 8 Developer Program: Nvidia pensa ai tablet Kal-El

Windows 8 Developer Program: Nvidia pensa ai tablet Kal-El

Windows 8 Developer Program: Nvidia pensa ai tablet Kal-ElNvidia ha annunciato oggi il proprio programma Windows 8 Developer Program per offrire agli sviluppatori strumenti e risorse per la creazione di applicazioni destinate alle centinaia di milioni di dispositivi basati su ARM e x86 che sfrutteranno il sistema operativo Windows 8 di Microsoft.

Tutte e quattro le linee di processori Nvidia supporteranno Windows 8. Il processore NVIDIA di prossima generazione, Tegra quad-core, dal nome in codice Project Kal-El, è un sistema su chip basato su ARM che sarà il cuore di tablet e notebook compatti ed estremamente efficienti dal punto di vista dei consumi di energia.

Tablet Nvidia Tegra 3 Kal-el con OS Windows 8NVIDIA supporterà Windows 8 anche sui sistemi x86 con le proprie GPU GeForce, che offrono la migliore esperienza di gioco; le GPU Quadro, che costituiscono la principale soluzione grafica scelta da produttori cinematografici e altri utenti di workstation professionali e le GPU Tesla, che garantiscono risultati straordinari nelle applicazioni di ricerca scientifica, nei data center e nel computing a prestazioni elevate.

Con oltre 15 anni di esperienza nel supporto di Microsoft Corp. e del sistema operativo Windows, NVIDIA ha creato una serie affidabile e robusta di strumenti, utilità, esempi di codice e kit di sviluppo software (SDK) progettati espressamente per assistere gli sviluppatori nella creazione di brillanti applicazioni per Windows. Il Windows 8 Developer Program fornirà agli sviluppatori supporto e risorse per il software progettato per essere eseguito su soluzioni basate su ARM e x86, insieme all'accesso alle ultime notizie e a materiale di istruzione e formazione.

Gli sviluppatori possono iscriversi al programma NVIDIA Windows 8 Developer Program andando al seguente indirizzo web o visitando lo stand NVIDIA al convegno Microsoft BUILD che si tiene ad Anaheim in California. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy