Home News Windows 8: app PayPal, Dropbox e ESPN in arrivo

Windows 8: app PayPal, Dropbox e ESPN in arrivo

Windows 8, app PayPal, Dropbox e ESPN in arrivoWindows 8 è ormai ufficiale. Bene, ma dove sono le applicazioni? A questa domanda risponde direttamente Steve Ballmer, il quale assicura l'arrivo di apps anche per Windows 8, tra cui quella relativa a PayPal, Dropbox e ESPN.

Come vi abbiamo riportato ieri, Windows 8 è stato accolto con favore dagli utenti, che hanno scaricato ben quattro milioni di volte in 4 giorni l'aggiornamento del sistema operativo. Le sorprese che, però, ci riserva il nuovo OS di Redmond non sono terminate ed è lo stesso Steve Ballmer - CEO della società - nel corso della conferenza BUILD, a ricordare che nelle prossime settimane Windows 8 sarà arricchito da alcune applicazioni inedite, tra cui quella relativa a PayPal, Dropbox e ESPN.

Windows Store

L'app più interessante, ma anche più discussa, è senza dubbio quella che consentirà agli utenti di Windows 8 di effettuare pagamenti online, nel modo più sicuro, anche sul nuovo OS di Microsoft. ESPN, per chi non lo sapesse, è invece l'acronimo di Entertainment & Sports Programming Network, una emittente televisiva statunitense che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport 24 ore su 24. La sua applicazione permetterà agli utenti un monitoraggio in tempo reale dei risultati delle partite di calcio, hockey, football americano, baske e baseball, con la possibilità di consultare video e gallerie fotografiche dagli eventi più esclusivi.

Terminiamo, infine, con l'applicazione per Dropbox anche se l'azienda non ha fornito molti dettagli su questo software. Dalle dichiarazioni di Ballmer, però, sembrerebbe che l'app sia quasi completata e fornirà agli utenti la possibilità di immagazzinare online (cloud) i propri dati, documenti e contenuti multimediali (foto e video) con la sincronizzazione automatica su tutti i dispositivi Windows 8. Nessuna informazione sulla disponibilità effettiva dell'applicazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy