Home News Windows 8: 100 mila applicazioni entro gennaio

Windows 8: 100 mila applicazioni entro gennaio

Windows 8: 100 mila applicazioni entro gennaioAnche se la versione commerciale di Windows 8 è prevista per la fine del mese, un dirigente Microsoft stima che entro gennaio 2012 saranno disponibili 100.000 applicazioni per il nuovo sistema operativo, mentre entro il prossimo luglio saranno in commercio almeno 400.000 dispositivi Windows 8.

In un'intervista a Beet.TV, Keith Lorizio, Vice Presidente del marketing in Microsoft USA, afferma che il successo di Windows 8 è garantito. Le prime stime indicano che saranno circa 400.000 i dispositivi (computer desktop, notebook e tablet) con OS Windows 8 entro luglio 2013 e questa cifra comprenderebbe le vendite di Windows 8, ma anche gli upgrade da Windows 7.

Windows 8

Lorizio sottolinea, inoltre, che il numero di applicazioni disponibili per Windows 8 è di fondamentale importanza per il successo e la diffusione dell'OS di Redmond e, secondo i primi dati di Microsoft, saranno disponibili circa 100.000 apps di Windows 8 tre mesi dopo il rilascio dell'OS, quindi entro la fine di gennaio 2013.

Attualmente Windows Store, che fornisce le applicazioni per Windows 8, contiene circa 3000 titoli. Non è affatto male, considerando che il sistema operativo sarà rilasciato solo tra due settimane e queste app rappresenteranno una grande spinta ed un cambiamento per il raggiungimento delle 100 mila applicazioni entro la fine di gennaio 2013.

Sappiamo comunque che il successo di un sistema operativo, e nello specifico di Windows 8, non sarà decretato solo dal numero di applicazioni, ma anche dalla qualità dell'OS e dalla compatibilità con altri programmi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy