Home News Windows 7E: l'utente sceglie il suo browser

Windows 7E: l'utente sceglie il suo browser

Windows 7E: l'utente sceglie il suo browserSabato scorso, Microsoft ha finalmente accettato le condizioni della Commissione europea. Anche se l'azienda di Redmond aveva previsto di installare più browser in Windows 7E (versione dell'OS priva di Internet Explorer solo per il Vecchio Continente), Microsoft ha proposto un nuovo sistema per la Commissione, che lascerebbe la scelta del browser all'utente.

Questa soluzione sembrà più intessante rispetto alla prima, in quanto consentirà di conoscere realmente la scelta dell'utente, grazie alle opzioni a sua disposizione per i web browser. Pertanto, Internet Explorer sarà integrato in Windows 7 per impostazione predefinita. L'utente che avvierà Internet Explorer, visualizzerà una schermata (Ballot Screen) con la possibilità di scegliere l'installazione dei vari browser concorrenti, come presentato nello screenshot qui sotto.

Windows 7 scelta browser

L'utente può quindi installare un browser a scelta o decidere di cambiare l'opzione predefinita di Internet Explorer. Microsoft ha inserito anche la possibilità di disabilitare Internet Explorer, se lo si desidera. Nel frattempo, i produttori OEM avranno la possibilità di installare il browser desiderato sui proprio computer, da IE ad una versione alternativa come Firefox, Safari, Opera o Chrome.

La Commissione europea dovrebbe analizzare la nuova proposta di Microsoft e valutare se essa porterà un vantaggio nei confronti dell'azienda di Redmond, rafforzando la sua posizione dominante. Vi ricordiamo inoltre che Microsoft ha offerto ai suoi concorrenti alcune informazioni per consentire una migliore interoperabilità tra le loro soluzioni e prodotti, inclusi Microsoft Windows, Windows Server, Office, Exchange e SharePoint.

 

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ora facciano lo stesso nei MAC..  
0

Rjo

luglio 27, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy