Home News Windows 7E sarà cancellato?

Windows 7E sarà cancellato?

Windows 7E sarà cancellato?Uno dei vicepresidenti di Microsoft, Dave Heiner, ha espresso la sua opinione sulla soluzione dell'azienda di Redmond di proporre all'utente la scelta del browser con Windows 7. Tale decisione potrebbe cancellarre l'edizione speciale per l'Europa Windows 7E.

Come abbiamo visto precedentemente, dopo aver deciso nei primi tempi di commercializzare in Europa un'edizione battezzata Windows 7E sprovvista di Internet Explorer, Microsoft ha recentemente proposto una nuova soluzione alla Commissione europea (CE) per rispettare le regole della concorrenza.

Windows 7 

Anche se la Commissione europea non ha ancora emesso il suo parere sull'argomento, Dave Heiner spiega che la CE sembra mostrarsi abbastanza entusiasta nei confronti della nuova proposta di Microsoft, che dal canto suo risulta essere soddisfatto. Vi ricordiamo che la soluzione dell'azienda di Redmond prevede l'integrazione di Internet Explorer nelle edizioni di Windows 7 vendute in Europa con la presenza di una pagina di scelta su IE8 che permette di avere accesso al download di molti altri browser alternativi (Firefox, Safari, Chrome, Opera, etc).

Heiner aggiunge, infatti, che Windows 7E non sarà mai lanciato e che probabilmente si troveranno in commercio sul mercato europeo delle edizioni di Windows 7 simili a quelle proposte nel resto del mondo. Ovviamente finchè la Commissione europea non convaliderà questa soluzione, non sapremo quale edizione verrà distribuita in Europa e quale destino toccherà a Windows 7E. In breve, per il momento, è difficile sapere esattamente se si avrà diritto ad una release di Windows 7 classica o speciale in Europa.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy