Home News Windows 7 USB/DVD Download Tool torna online

Windows 7 USB/DVD Download Tool torna online

Windows 7 USB/DVD Download Tool torna onlineWindows 7 USB/DVD Download Tool che permette di scaricare ed installare un'immagine ISO di Windows 7 attraverso una chiavetta USB è tornato nuovamente disponibile sul sito Microsoft.

Ritirato poco tempo dopo la sua comparsa, Windows 7 USB/DVD Download Tool è dunque tornato disponibile. In realtà, uno sviluppatore aveva rapidamente scoperto che il codice di quest'applicazione somigliava fortemente a quello di uno strumento open source. Microsoft ha dunque preso tempo per controllare il tool e ha proposto nuovamente nella giornata di ieri Windows 7 USB/DVD Download Tool che sembra, almeno apparentemente, simile alla versione precedente, fatta eccezione per la licenza passata sotto GPL versione 2.

Windows 7

Windows 7 USB/DVD Download Tool risulta in particolare molto pratico per i possessori di un notebook sprovvisto di unità ottica. Pensiamo ovviamente ai netbook, ma anche alla categoria dei notebook Thin&Light (Intel CULV). Concretamente, dopo aver scaricato l'applicazione, sarà necessario premere su Avvio di Windows e cliccare su Windows 7 USB/DVD Download Tool presente in "Tutti i Programmi". In seguito su "browser" per indicare la posizione del file ISO di Windows 7 nel quadro Fonte File.

Dopo un click su "Open", è necessario scegliere la chiavetta USB (che funziona anche come un DVD vergine) e premere su "Secondo". Se l'operazione si effettua su una chiavetta USB, è necessario premere su "Begin copying" (Begin burning per un DVD). Una volta copiata la ISO di Windows, è possibile installare Windows 7 navigando tra i file presenti sulla chiavetta USB (o DVD), doppio cliccando di Setup.exe. Per scaricare Windows 7 USB/DVD Download Tool potete dirigervi verso questa pagina.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy