Il CeBIT 2010 è stato l'occasione per Microsoft di rivelare i suoi obiettivi di vendita relativi al sistema operativo Windows 7, lanciato a fine ottobre 2009. Le stime parlano chiaro: l'OS Microsoft sarà installato su 300 milioni di computer venduti nel 2010.


Kevin Turner, direttore generale di Microsoft, ha dichiarato nel corso della fiera di Hannover che saranno venduti probabilmente più di 300 milioni di computer nel 2010 e Windows 7 sarà presente su 300 milioni di PC. La settimana scorsa ad una conferenza stampa di Microsoft, Peter Klein, responsabile delle operazioni finanziarie nell'azienda di Redmond, aveva dichiarato che dal 22 ottobre scorso (data di lancio dell'OS sul mercato) erano state vendute 90 milioni di licenze di Windows 7, aggiungendo (senza sorpresa) che l'ultimo OS Windows è il migliore sistema operativo mai commercializzato da Microsoft.

Turner approfitta del vasto pubblico presente in fiera per rispondere alla domanda sui browser e spiegare che Internet Explorer è attualmente il navigatore Web più sicuro presente sul mercato, sottolineando l'impegno di Microsoft nel cloud computing. Del resto, il gigante di Redmond destinerà 9.5 miliardi di dollari al settore Ricerca&Sviluppo nel 2010, e buona parte dell'investimento sarà dedicato al cloud computing e ai servizi collegati. Quest'importo servirà a lanciare anche i nuovi prodotti Microsoft quali Office 2010, SharePoint 2010, Windows Phone 7 e Bing.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy