Home News Windows 7 Starter su netbook: nessuna restrizione

Windows 7 Starter su netbook: nessuna restrizione

Windows 7 Starter su netbook: nessuna restrizioneMicrosoft rassicura i produttori di netbook: non ci sarà nessuna restrizione sulle licenze preinstallabili di Windows 7, e l'edizione Starter non avrà più il limite delle tre applicazioni aperte simultaneamente.

In una dichiarazione a TG Daily di un portavoce Microsoft UK, viene fatta finalmente chiarezza sulla possibilità di vedere versioni più evolute dell'imminente Windows 7 su netbook e nettop. La versione “Starter”, pensata principalmente per macchine meno potenti, non sarà infatti l'unica scelta in mano ai produttori di hardware che volessero dotare i loro netbook del nuovo Windows 7. Le presunte restrizioni che vedrebbero la vendita di mini-notebook vincolata a licenze OEM della versione Starter e Home Basic non sussistono: ogni assemblatore sarà libero di scegliere quale versione di Seven installare sui suoi prodotti.

Windows 7

Le buone notizie non finiscono qui. Una delle restrizioni previste per Windows 7 Starter Edition che ha suscitato più perplessità è stata senza dubbio quella riguardante il numero di applicazioni eseguibili simultaneamente. Nonostante voci di corridoio avessero già anticipato la possibilità che questo limite venisse rimosso, Microsoft ha finalmente confermato ufficialmente che anche la versione più economica del suo nuovo sistema operativo non avrà il limite delle tre applicazioni simultanee.

Ricordiamo che Windows 7 Starter Edition (disponibile nella sola edizione a 32bit) conserverà comunque un considerevole numero di limitazioni rispetto alle versioni più evolute Home Premium, Professional e Ultimate. Tra le features non incluse avremo l'interfaccia Aero (trasparenze, anteprime sulla taskbar, Aero Peek e animazioni), la personalizzazione del desktop, il cambio di utente rapido, il supporto multi-monitor, la riproduzione DVD integrata, Windows Media Center e XP Mode.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy