Home News Windows 7 SP1 disponibile in italiano

Windows 7 SP1 disponibile in italiano

Windows 7 SP1 disponibile Dopo aver aggiornato Windows Phone 7, Microsoft ha pubblicato la versione finale del Service Pack 1 destinato a Windows 7 e Windows Server 2008 R 2.

Windows 7 SP1 è un aggiornamento cumulativo, presentato sotto forma di un'immagine disco di circa 2GB. Per scaricare SP1, sarà necessario inizialmente certificare (o meglio convalidare) il proprio sistema operativo presso i server di Microsoft, attraverso la procedura Windows Genuine Advantage. Si potrà quindi accedere ad un'immagine disco (.ISO) di circa 2GB, che si dovrà masterizzare o aprire in un lettore virtuale per lanciare l'installazione.

Windows 7

Questo primo Service Pack (SP1) si presenta essenzialmente come una compilazione di tutti i correttivi distribuiti da Microsoft per Windows 7. L'update risulta quindi di interesse limitato per chi mantiene il proprio sistema operativo aggiornato, mentre si rivela utile per chi non ha effettuato tutti gli aggiornamenti Microsoft, saltandone qualcuno.

Per quanto riguarda Windows 7, l'OS non porta alcuna novità rispetto alla precedente versione, ad eccezione del supporto per le istruzioni AVX a 256bit proposte da Intel sui recenti processori Sandy Bridge. Per quanto riguarda, invece, Windows Server 2008 R 2, il SP1 porta l'introduzione di Dynamic Memory, un componente dedicato a Hyper-V (virtualizzazione) che permette all'amministratore di assegnare dinamicamente memoria della sua macchina alle sue diverse macchine virtuali, in funzione della necessità e senza interruzione delle applicazioni.

Un'altra novità è data da RemoteFX che facilita il controllo remoto, con un supporto migliorato degli elementi grafici, come Aero. Potete scaricare Windows 7/Server 2008 R 2 SP1 direttamente sul sito Microsoft.

Commenti (7) 

RSS dei commenti
remote fx è valido solo per windows 08? Ma quindi non porta proprio nulla di nuovo questo pack al windows 7? Perché avevo letto da qualche parte sul sito ms di alcune innovazioni  
blink89x

blink89x

febbraio 24, 2011

remote fx è valido solo per windows 08? Ma quindi non porta proprio nulla di nuovo questo pack al windows 7? Perché avevo letto da qualche parte sul sito ms di alcune innovazioni  
blink89x

blink89x

febbraio 26, 2011

se hai fatto tt gli aggiornamenti con regolarità, il sp1 non ti cambia nulla. E' solo una raccolta di tutti gli update di questo anno e mezzo. Per quanto riguarda Remote FX è stato introdotto solo per Windows Server 2008 R 2.  
mark81

mark81

febbraio 26, 2011

ah ok grazie, Però avendo io fatto periodicamente quasi tutti gli updates (tranne quelli per sistemi x86 di office o IE8 che non uso più), non sapevo se installando il SP1 questo mi avrebbe pure installato i precedenti aggiornamenti nascosti inutili (in quanto uso chrome e office x64 2010) e quindi intasando inutilmente l'hdd.  
blink89x

blink89x

febbraio 27, 2011

ma Dgenie non risponde più? smilies/sad.gif  
blink89x

blink89x

marzo 02, 2011

ciao, scusa appena finiscono le fiere tornerò ad avere un po' di tempo per i commenti  
Dgenie

Dgenie

marzo 02, 2011

tranquillo, devi essere molto indaffarato in questi mesi. Comunque non ho ancora fugato il mio dubbio esistenziale ahha cioè se fare o meno l'aggiornamento al SP1. Nel caso arrivasse fra un annetto magari un bel SP2 con innovazioni particolari e volessi giustamente installarlo, dovrei comunque aver fatto prima il sp1 (quindi consigli di scaricarlo oggi stesso)? perchè da come so mi sembra che gli updates siano "graduali" ...grazie Dgenie  
blink89x

blink89x

aprile 10, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy