Windows 7 SP1 beta disponibileMicrosoft ha reso disponibile oggi per il download la versione beta del primo Service Pack (SP1) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2.


Come previsto, Microsoft ha pubblicato la versione beta del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2. L'aggiornamento dedicato a Windows Seven raccoglie tutti gli update rilasciati dall'azienda di Redmond fin dal lancio del sistema operativo, ma non comprende nessuna nuova funzionalità o novità. Per le feature innovative, l'utente dovrà orientarsi verso Windows Server 2008 R 2 e più precisamente nel Virtual Desktop Infrastructure, che permette la virtualizzazione del proprio desktop di lavoro.

Windows 7 sp1 beta

Per Windows 7, Microsoft annuncia comunque alcuni cambiamenti specifici: il miglioramento dei collegamento tra computer con Windows 7, connessione HDMI, correzione di un problema relativo alla visualizzazione di documenti XPS con molte pagine orientate differentemente (in verticale e orizzontale). E' stato aggiunto nuovo supporto per migliorare la piattaforma di interoperabilità per i clienti Windows 7 e la possibilità di comunicare le informazioni di autenticazione.

Per Windows Server 2008 R2, le due nuove funzionalità introdotte sono Microsoft Dynamic Memory, per permettere a Windows Server V di assegnare dinamicamente più o meno memoria ad ogni macchina virtuale, e la piattaforma di accelerazione grafica Remote FX, per consentire agli utenti di poter lavorare da remoto in un ambiente ricco (Windows Aero, multimedia, applicazioni 3D). Windows 7 SP1 beta e Windows Server 2008 R2 sono scaricabili in molte lingue, tra cui l'italiano, dopo aver compilato il form dedicato. Questa beta non è disponibile per gli utenti privati.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti