Windows 7: prezzi a metà giugnoColoro che si domandano quale prezzo avrà Windows 7 dpo il suo lancio, dovranno attendere le prossime due settimane, in quanto i prezzi per le sei versioni del nuovo sistema operativo saranno rilasciati per la metà di giugno.


TechARP sostiene che i rivenditori abbiano scoperto in questi giorni non solo i prezzi di vendita all'ingrosso, ma anche i costi per il pubblico che saranno rivelati ufficialmente solo il mese prossimo. Naturalmente, i rivenditori hanno dovuto firmare un accordo di riservatezza per mantenere le informazioni segrete fino all'annuncio ufficiale di Microsoft. Nonostante siano previste sei versioni di Windows 7, l'azienda di Redmond sostiene che solo due versioni possono essere considerate primarie, in quanto adatte alla gran parte dei clienti Microsoft.

Windows 7 prezzi 

Si tratta naturalmente della versione Windows 7 Home Premium e Windows 7 Professional, che saranno vendute attraverso i consueti canali di vendita. Le altre release sono Starter, Home Basic, Ultimate ed Enterprise. Non sappiamo se il prezzo di Windows 7 seguirà quello di Windows Vista, ma se così fosse la versione Home Basic avrà un costo di 199.95 dollari, Home Premium di 259.95 dollari, Professional di 299.95 dollari ed Ultimate di 319.95 dollari. I maggiori esperti del settore sostengono che il prezzo di Windows 7 sarà superiore a quello di Windows Vista.

Ricordiamo a questo proposito quanto dichiarato da un dirigente di Dell: "Se c'è un motivo che potrebbe influenzare la diffusione, rallentando l'adozione e spingendo i clienti ad aspettare, è il fatto che il prezzo medio è più alto di quello di Vista ed XP."

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti