Home News Windows 7 pre-beta per tutti su BitTorrent

Windows 7 pre-beta per tutti su BitTorrent

Windows 7 pre-beta per tutti su BitTorrent Da alcune ore hanno fatto la loro comparsa sui più noti siti di file-sharing i torrent della release Pre-Beta del sistema operativo Microsoft Windows 7: non si tratta tuttavia della versione presentata al PDC 2008, come ci si aspettava.

Pochi giorni fa si è tenuto a Los Angeles l'evento "Professional Developers Conference 2008", l cui ospite d'onore è stato il sistema operativo Microsoft Windows 7; dopo aver assistito ad una dimostrazione delle funzioni principali del nuovo OS, ancora in piena via di sviluppo, i partecipanti alla conferenza hanno potuto ritirare la propria copia omaggio della release Pre-Beta. Come spesso accade in questi casi, il privilegio di pochi si tramuta ben presto in dominio pubblico: il popolo della rete ha aspettato con pazienza la comparsa sui siti di torrent della Pre-Beta di Windows 7, che da poche ore è effettivamente disponibile .

Windows 7 pre-beta per tutti su BitTorrent

Contrariamente a quanto ci si aspettava tuttavia, la versione che gira per la rete in queste ore non corrisponde a quella distribuita gratuitamente durante la manifestazione del PDC 2008, contrassegnata dal codice build 6933. Si tratta invece di una build precedente, la 6801, disponibile sia in versione a 32 bit (2.75GB), che sembra al momento essere la più popolare, sia in versione 64 bit (3.36GB). Nonostante ciò l'interesse si è rivelato elevatissimo, e migliaia di persone si sono precipitate a scaricare la Pre-Beta, per provare immediatamente l'ebbrezza di utilizzare in anteprima Windows Seven, anche se in molti rimangono ancora in attesa della release mostrata al PDC 2008.

Inevitabilmente si è scatenato uno scontro tra fazioni al quale è possibile assistere leggendo i commenti in calce alle pagine di download dei torrent, nei siti più noti: c'è chi rimane insoddisfatto, pur essendo a conoscenza di trovarsi di fronte ad una versione pre-beta, e chi invece plaude Microsoft per i miglioramenti ottenuti rispetto all'attuale sistema operativo Windows Vista. Per chi fosse giustamente dubbioso riguardo un'eventuale prova della release reperibile sui siti di torrent, ricordiamo che Microsoft ha già annunciato il rilascio pubblico della versione Beta: il prossimo step dello sviluppo di Windows 7 dovrebbe essere raggiunto, secondo le ultime fonti, entro Natale.

La versione pre-beta verrà invece mostrata ancora una volta al pubblico in occasione dell'evento WinHEC (Windows Hardware Engineering Conference) del 5 novembre.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ma a cosa serve installarla senza driver?!sono gli stessi di vista?  
0

Crono

novembre 03, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy