Windows 7 è più lento di Windows Vista?Anche se si pensa che Windows 7 sia più leggero e funzionale di Windows Vista, le tecnologie implementate nel prossimo sistema operativo impiegano maggiori risorse rispetto al suo predecessore, allungando il tempo di caricamento del sistema operativo.

L'azienda di Redmond è in procinto di commercializzare ufficialmente il chiacchieratissimo Windows 7. La campagna promozionale che lo ha preceduto è stata focalizzata sulla leggerezza e sulle potenzialità del prossimo OS, ma i primi test di laboratorio su un computer con Windows 7 preinstallato hanno deluso le aspettative degli utilizzatori. Windows 7 ha richiesto 1 minuto e 34 secondi per essere pienamente utilizzabile su un PC, contro 1 minuto e 6 secondi registrati con Windows Vista.

Windows 7 confezioni

La differenza del tempo di boot potrebbe aumentare nei netbook, il cui il tempo di caricamento di un sistema operativo è fortemente dipendente dall'esperienza dell'utente. Il test di verifica principale, effettuato da Iolo Technologies, ha messo in evidenza che l'OS può considerarsi utilizzabile dopo il boot completo "in uno stato di idle con un carico della CPU significativamente elevato".

L'informazione è stata poi confermata dai nostri colleghi di CNet, che hanno ripetuto i test, ottenendo lo stesso comportamento. Microsoft non ha ancora commentato i risultati, ma ci aspettiamo presto una giustificazione.

 

Commenti