Home News Windows 7 permette di disattivare alcuni software

Windows 7 permette di disattivare alcuni software

Windows 7 permette di disattivare alcuni softwareDopo le indiscrezioni della scorsa settimana, Microsoft ha confemato attraverso il suo blog ufficiale che Windows 7 non solo darà la possibilità di disattivare il browser Internet Explorer 8, ma anche altri componenti e applicazioni integrate nel prossimo OS.

Arriva oggi la conferma ai rumors sulla possibilità in Windows Seven di disattivare il navigatore web, in passato spesso al centro di polemiche sollevate dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Microsoft, dunque, con Windows 7 non solo offre agli utenti la possibilità di scegliere il proprio browser preferito, disattivando IE8 ma allarga questa opzione ad alcuni programmi e software, già preinstallati nel sistema operativo. Con questa mossa, l'azienda di Redmond calma gli accesi dibattiti sulla concorrenza e sulla sua posizione privilegiata nel mercato dei browser.

Image 

Per quanto riguarda, invece, le applicazioni incluse ma opzionali per l'utente segnaliamo Windows Media Player, Windows Media Center, Windows DVD Maker, Internet Explorer 8, Windows Search, Handwriting Recognition, Windows Gadget Platform Fax, Scan XPS Viewer, Services (incluso Virtual Print Driver). Microsoft permetterà dunque semplicemente di disattivarli, ma non di disinstallarli dall'hard disk del proprio computer, dunque tutti i programmi rimarranno memorizzati e potenzialmente riutilizzabili, se l'utente deciderà di ripristinarli con un semplice click. Ecco quindi da parte di Microsoft, un piccolo passo avanti per la libertà dell'utente.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
finalmente potrò spegnere mediaplayer... non so perchè ma un suo processo "media share" ogni tanto impazzisce e "consuma" metà dei 2 core che ho...
(ovvio che è un ragionamento per assurdo perchè ora ho vista e mi tengo il processo pazzo!)  
0

omino_duff

marzo 09, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy