Windows SevenSembrerebbe che Microsoft abbia messo a punto una nuova gestione dei software integrati nel nuovo sistema operativo Windows Seven. Risulterà infatti ripulito e sgombro da tutte quelle applicazioni giudicate inutili!


Di solito, infatti, Windows è accompagnato da diverse applicazioni come il client di messaggistica Windows Mail o Outlook Express, la galleria di immagini, il software di modifica/riproduzione di video Movie Maker, Paint o WordPad. Come abbiamo già visto qualche giorno fa, Paint e WordPad saranno presenti in Windows 7 con la stessa interfaccia ereditata dalla suite per l'ufficio Office 2007, mentre secondo i nostri colleghi di CNet le prime tre applicazioni citate non saranno integrate nel futuro sistema operativo.

Windows 7

Le motivazioni sono molteplici! Queste Tool sono superflui in quanto già presenti in Microsoft Windows Live (Windows Live Mail, Windows Live Photo Gallery e Windows Live Movie Maker). Un'altra ragione avanzata da Brian Hall di Microsoft, sottolinea che l'azienda ha la volontà di accelerare i tempi di sviluppo di Windows 7 e l'assenza di software aggiuntivi si traduce naturalmente in una riduzione dei tempi. Ci potrebbe dunque essere una correlazione con l'indiscrezione secondo cui Windows 7 potrebbe anticipare il suo lancio al 3 giugno 2009 invece di gennaio 2010.

L'azienda di Redmond, con questa scelta, ridurrà la sua presenza sui sistemi operativi Windows, a lungo criticata soprattutto dalla concorrenza, ma non impedirà a Microsoft di stringere accordi con grandi produttori di PC, come Acer, Dell o HP, per integrare in seguito Windows Live o proporre un link per il dowload diretto. Questa mossa soddisferà tutti quegli utenti che non utilizzano le applicazioni Microsoft e preferiscono rivolgersi a software alternativi, ma deluderà coloro che desiderano avere un sistema operativo già pronto per l'utilizzo integrante le più banali applicazioni per la comunicazione, come la messaggistica istantanea. Voi cosa ne pensate?

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti