Home News Windows 7 Home Premium in Family Pack

Windows 7 Home Premium in Family Pack

Windows 7 Home Premium in Family PackLe ultime indiscrezioni su Windows 7 lasciano pensare che l'edizione Home Premium potrebbe essere proposta come Family Pack. Microsoft offrirà la possibilità di installare una stesa licenza su massimo tre PC dello stesso ambiente.

In realtà non è soltanto un semplice rumor, in quanto Kristan Kenney ha scoperto una piccola nota nel contratto di licenza dell'utente di Windows Seven Home Premium, dove figurano due possibilità. La prima opzione afferma che Windows 7 potrà essere installato su un solo PC, ma nella seconda scelta Microsoft fa riferimento ad un Family Pack User che permette di installare una copia del sistema operativo su massimo tre computer, a patto che siano presenti nello stesso ambiente (domestico o d'ufficio).  

Windows 7

Infine (un dettaglio importante) questo contratto di licenza riguarda sia Windows Seven Classico sia Windows 7E, la versione speciale destina all'Unione europea e sprovvista di Internet Explorer. Per il momento Microsoft si rifiuta di commentare queste indiscrezioni, non rilasciando informazioni sul prezzo o sulla disponibilità di Family Pack. Tale soluzione, comunque, risulta particolarmente interessante, poichè il costo delle tre licenze di Windows 7 Family Pack sarà sicuramente meno elevato rispetto al prezzo delle tre licenze di Windows 7 Home Premium vendute separatamente.

Se l'azienda di Redmond rilascerà Family Pack di Windows 7 in occasione del lancio di questo sistema operativo, previsto per il 22 ottobre prossimo, tale operazione rappresenterà una vera novità per Microsoft, mentre Apple propone ormai da anni il Family Pack per Mac OS X: 199 euro per 5 licenze. L'azienda di Redmond offre una soluzione simile solo per la suite Office (3 licenze). Con Windows 7, l'obiettivo di Microsoft è di far dimenticare l'insuccesso di Windows Vista e conquistare il maggior numero di utenti. Di conseguenza, lanciare Family Pack sarebbe effettivamente una soluzione interessante soprattutto se il pacchetto fosse venduto ad un prezzo competitivo, cioè inferiore a 200 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy