Home News Windows 7 Family Pack in Europa ma non in Italia

Windows 7 Family Pack in Europa ma non in Italia

Windows 7 Family Pack in Europa ma non in ItaliaMicrosoft ha chiarito in queste ore le diverse offerte proposte in Europa e legate al suo nuovo sistema operativo Windows 7. Tra i Paesi scelti, l'Italia non è inclusa. Perchè?

Come abbiamo visto precedentemente, l'azienda di Redmond ha abbandonato l'idea di lanciare un'edizione speciale Windows 7E sprovvista di Internet Explorer in Europa dopo la nuova proposta fatta alla Commissione europea. In particolare si tratta di una pagina che permette di installare facilmente i browser a scelta fin dal lancio di Internet Explorer. Pertanto, Microsoft ha annullato l'edizione speciale e ha deciso di commercializzare il Family Pack di Windows 7 in Francia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera, Austria, Paesi Bassi e Svezia.

Windows 7 Beta

Come noterete l'Italia è assente, anche se non sappiamo al momento se il nostro Paese verrà incluso successivamente. Coloro che lo desiderano potranno dunque acquistare ad un prezzo vantaggioso Windows 7 Family Pack, che permette di installare 3 licenze dell'edizione Home Premium di Windows 7 su computer già provvisti di sistema Windows appartenenti allo stesso ambiente. Ma analizziamo l'offerta in un Paese a noi vicino, come la Francia.

Windows 7 Family Pack
sarà normalmente proposto in Francia dal 1° settembre prossimo al prezzo consigliato di 149 euro (149.99 dollari in USA) da Microsoft e dai partner dell'azienda. Si tratta di un'offerta promozionale che sarà disponibile in quantità limitata, anche se non conosciamo il numero delle copie. Fin dal 1° settembre ancora, Microsoft ed i suoi partner proporranno in pre-ordine versioni complete e d'aggiornamento di Windows 7 in Europa.

La data di lancio effettiva è sempre bloccata al 22 ottobre. Coloro che hanno avuto la possibilità di ordinare una delle 76000 licenze di Windows 7 a prezzo ridotto tra il 15 luglio ed il 14 agosto riceveranno una versione completa del sistema operativo Home Premium o Professional con Internet Explorer. Ricordiamo infine che Windows 7 Home Premium sarà commercializzato a 119 euro contro i 285 euro di Windows 7 Professional e 299 euro per Windows 7 Ultimate. Nonostante l'abbandone delle versioni Windows 7E, il gigante di Redmond conferma che commercializzerà Windows 7N sprovvisto del software Windows Media Player.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy