Home News Windows 7: Dolby Digital Plus e 120 giorni di attivazione

Windows 7: Dolby Digital Plus e 120 giorni di attivazione

Windows 7: Dolby Digital Plus e 120 giorni di attivazioneDolby Laboratories, Inc. ci annuncia che Windows 7 sarà compatibile con lo standard Dolby Digital Plus. Inoltre, vi segnaliamo l'esistenza di un comando che permette di prolungare il periodo di attivazione di Windows 7 a 120 giorni.

Partiamo dall'annuncio piuttosto interessante di Dolby Laboratories, Inc. La compatibilità di Windows 7, infatti, con lo standard audio Dolby Digital Plus garantisce ad un computer con il futuro sistema operativo Microsoft di poter beneficiare di un audio multicanale 7.1 di alta qualità che, unito ad un subwoofer integrato, garantirà un'esperienza multimediale senza precedenti. Dolby Digital Plus rappresenta anche un punto di riferimento nella diffusione audio per i servizi TV in alta definizione in alcuni paesi come Francia, Italia, Regno Unito, Spagna e Svezia.

Windows 7 Beta

Naturalmente, Dolby Digital Plus è compatibile con tutti i decodificatori Dolby Digital attualmente in commercio. Attenzione, però, il supporto sarà limitato solo alle edizioni Home Premium, Professional, Entreprise e Ultimate di Windows 7. Ramzi Haidamus, vicepresidente esecutive del reparto vendite e marketing di Dolby Laboratories dichiara: "Visto che Windows 7 migliora l'esperienza multimediale su un computer, è logico che Dolby Digital Plus sia la tecnologia audio scelta per offrire un suono di alta qualità. Con i dischi Blu-Ray, la televisione digitale e le molte altre applicazioni multimediali su Internet, Dolby Digital offre una qualità eccezionale su qualsiasi apparecchio".

Passiamo ora al sistema di attivazione su Windows 7. Con Windows Vista, è possibile aumentare il periodo di attivazione, tempo durante il quale si può utilizzare il sistema senza dover inserire un numero di licenza valido, da 30 a 120 giorni. Sembrerebbe che questo meccanismo funzioni anche su Windows 7. Quindi dopo i 30 giorni di utilizzo senza aver attivato il sistema, è possibile prolungare questo periodo fino a tre volte in quattro mesi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy