Windows 7Si aggiungono oggi nuovi screenshot, ancora ufficiosi, a quelli rivelati un mese fa. Interfaccia pulita e snella, colori e linee simili a Windows Vista. Le prime immagini ufficiali solo al PDC 2008!

Mentre la versione pre-beta di Windows 7 sarà fornita agli sviluppatori, durante il PDC 2008 (Professional Developers Conference) dal 27 al 30 ottobre prossimo a Las Vegas, sono apparsi sul web nuovi screenshot della release Milestone 3. Si tratta precisamente della versione Milestone 3 build 6.1.6801, mentre la relase pre-beta che sarà distribuita ai sviluppatori, dovrebbe essere codificata build 6.1.6870. Vi ricordiamo che non si tratta dell'interfaccia finale di Windows 7, ma semplicemente di una base su cui il team Microsoft sta lavorando.

Windows 7 screen
 
Windows 7 screenshot 

La veduta d'insieme ricorda il sistema operativo Windows Vista, ma si possono notare alcuni piccoli cambiamenti, in particolare su Paint e WordPad che, come anticipato, riprendono l'interfaccia di Office 2007. Anche "Risorse del Computer" riesce a beneficiare di un piccolo lifting con un'interfaccia più pulita e di facile utilizzo per l'utente, che ricerca download o immagini. Possiamo anche notare che Windows Update fornisce maggiori informazioni su ogni aggiornamento disponibile.

Windows 7 menu'

L'interfaccia di Windows Seven dovrebbe essere rivelata alla fine del mese di ottobre, in occasione di PDC, e speriamo porti novità e cambiamenti rispetto a Windows Vista.

 

Commenti