Home News Windows 7: 90 milioni di copie vendute

Windows 7: 90 milioni di copie vendute

Windows 7: 90 milioni di copieLa cifra è stata pubblicata ufficialmente da Microsoft, lo scorso giovedì 8 aprile. Secondo l'azienda di Redmond, Windows 7 avrebbe raggiunto 90 milioni di copie vendute a livello mondiale, con buone performance proprio in Italia.

A quasi sei mesi di distanza dal lancio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 7 conta 90 milioni di copie vendute ed installate a livello mondiale su PC e notebook. Secondo l'azienda di Redmond, la percentuale di adozione di questa nuova versione sarebbe due volte superiore a quella raggiunta da Windows XP sei mesi dopo la sua introduzione sul mercato, e tre volte più importante di quella di Windows Vista, facendo riferimento allo stesso periodo.

Windows 7 family

Si tratta secondo Microsoft di una tendenza che contribuisce a stabilire la quota di mercato di Windows 7 intorno al 10%, come riassunto e spiegato in questo nostro precedente articolo. In Italia, Windows Seven avrebbe raggiunto quasi una fetta del 75% rispetto a tutti i sistemi Windows venduti, ed in particolare oltre il 60% sui notebook consumer. Nel nostro Paese, è stato registrato un aumento delle vendite dei computer desktop e portatili, grazie all'installazione del nuovo OS Microsoft.

Nello specifico, il mercato ha smaltito oltre 3 milioni di PC forniti di Windows Seven, mentre nel settore aziendale sarebbero stati venduti a livello mondiale oltre 16 milioni di computer con nuovo OS. La crescita avrebbe quindi raggiunto il 24.2% del volume tra febbraio 2009 e febbraio 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy