Home News Wind U230: prestazioni in video

Wind U230: prestazioni in video

Wind U230: prestazioni in videoPoco dopo la presentazione ufficiale da parte del produttore taiwanese, il nuovo netbook MSI Wind U230 viene messo alla prova per delinearne, anche se in modo generale, le prestazioni complessive.

Non è passato molto dalla presentazione ufficiale di questo netbook e già, online, è apparso un video che ritrae MSI Wind U230 sotto test per saggiarne le capacità. E’ da ricordare che questo modello si basa su piattaforma AMD e sfrutta un processore Athlon Neo MV da 1.6 GHz. La dotazione di memoria è di tipo DDR2 mentre l’hard disk può essere scelto, come di consueto, in vari tagli a seconda delle propri esigenze. La sezione grafica si basa su un display da 12.1 pollici e risoluzione di 1.366 x 768 pixel retroilluminato a LED e gestito da un controller ATI Mobility Radeon HD3200.

MSI Wind U230

I test hanno dimostrato che, dal punto di vista delle performance complessive e della durata della batteria, il nuovo nato di casa MSI si colloca tra modelli simili di netbook della stessa linea e alcuni notebook sviluppati dal produttore. Sebbene la scheda tecnica del Wind U230 sia limitata e ricalchi quella di dispositivi appartenenti alla stessa categoria, il controller grafico ha dato buoni risultati, anche nei videogiochi mentre il processore sembra non abbia raggiunto i livelli di Intel SU7300.

Questo modello, dunque, offre discrete prestazioni ed è adatto per tutti coloro che intendano sfruttare una piattaforma mobile anche per attività video-ludiche, con titoli poco esosi in prestazioni grafiche 3D. La dimensione del display lo rende, effettivamente, un netbook agile e facile da trasportare.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy