Home News WikiPad: video spot e sito ufficiale

WikiPad: video spot e sito ufficiale

WikiPad: video spot e sito ufficialeDopo mesi di silenzio, WikiPad prende vita. Il produttore del "primo vero tablet da gioco" ha inaugurato un sito Web per il suo dispositivo e pubblicato un video ufficiale sull'ultima versione, che sarà presto in commercio.

La presentazione e la prima apparizione di WikiPad è avvenuta circa un anno fa, al CES 2012, ma da quel giorno il gaming tablet si è evoluto, cambiando non solo il suo design ma anche le sue caratteristiche tecniche. Scartato il "piccolo" display da 8 pollici 3D senza occhiali polarizzati, l'azienda ha scelto uno schermo "standard" di tipo IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. I primi modelli sul mercato non avranno tecnologia 3D, ma successivamente saranno introdotte versioni con schermo stereoscopico.

WikiPad

Il processore adottato è firmato Nvidia, un Tegra 3 (T30) quad core da 1.4GHz, abbinato ad 1GB di memoria RAM e (almeno) 16GB di memoria interna. WikiPad pesa 560 grammi ed è spesso 8.6 millimetri, mentre la sua autonomia sfiora le 6 ore di gioco e le 8 ore nella riproduzione video grazie ad una batteria da 23.46Wh. Il sistema operativo è naturalmente Android 4.1 Jelly Bean, ultima versione dell'OS di Google. WikiPad è con i tablet ASUS Transformer Pad tra i pochi esemplari ad aver ricevuto la certificazione Playstation mobile.

Come potete facilmente notare il "nuovo" WikiPad è notevolmente differente dal prototipo dello scorso gennaio, ragion per cui il produttore ha deciso di ri-presentare il suo gaming tablet in un sito Web dedicato. All'interno di questa pagina non solo viene descritto il progetto definitivo del tablet, il suo design e le caratteristiche tecniche, ma l'utente potrà osservare un video spot ufficiale nonchè il funzionamento della gaming-dock ed il suo aggancio. Al momento non conosciamo la data di lancio sul mercato, ma ci auguriamo che WikiPad sarà in commercio entro il 2012.

Via: TabletCommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy