Home News Western Digital Scorpio Blue da 9.5mm per notebook

Western Digital Scorpio Blue da 9.5mm per notebook

Western Digital Scorprio Blue da 9.5mmIl nuovo Western Digital Scorpio Blue da 9.5 mm offre ai computer portatili la più grande capienza, pari a 1TB, disponibile sul mercato.

Western Digital ha annunciato la distribuzione dei nuovi hard disk da 2,5 pollici spessi 9,5 mm, i WD Scorpio Blue, con 1 TB di capacità. Pensato per i notebook standard, il nuovo WD Scorpio Blue da 1 TB vanta una densità areale di 500 GB per platter ed offre la massima capienza oggi disponibile per gli hard disk da 2,5 pollici nello standard di mercato di 9,5 mm, con spessore 2 platter (2 dischi). L’hard disk mobile WD Scorpio Blue è stato progettato con una particolare attenzione verso resistenza, affidabilità e protezione dei dati, in modo da difendere nel modo migliore i dati più critici.

Western Digital Scorprio Blue da 1TB

Il WD Scorpio Blue da 1 TB offre il massimo in termini di performance e potenza, e rappresenta la soluzione ideale per notebook e altri dispositivi portatili che richiedono una grande durata della batteria e operazioni ultra silenziose garantendone al contempo il raffreddamento. Funzionalità e algoritmi di gestione energetica ottimizzano il modo in cui il disco esegue la ricerca dei dati, con significativi miglioramenti in termini di consumo energetico.

La silenziosità del disco è particolarmente critica nei notebook. La tecnologia esclusiva WhisperDrive di WD lo rende uno degli hard disk da 2,5 pollici più silenziosi del mercato. WD SecurePark mantiene le testine di registrazione separate dalla superficie in fase di spin up, spin down, e quando l’unità è spenta. In questo modo la testina non entra mai in contatto con la superficie del disco, che è meno soggetto all’usura e più affidabile nel tempo, mentre il dispositivo risulta più resistente agli urti quando non è in funzione.

La tecnologia ShockGuard di WD, ulteriormente migliorata raggiungendo i più elevati livelli del mercato pari a 400G, protegge i meccanismi del disco e la superficie del platter dagli urti. La tecnologia utilizzata da WD e dagli altri produttori di dischi per supportare la continua crescita della capacità dei dischi rigidi. I nuovi hard disk caratterizzati dalla tecnologia AQF sono ottimizzati per le operazioni con i seguenti software dei sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista e Mac OS X Tiger, Leopard, Snow Leopard (solo i modelli PVT).

WD supera test di centinaia di sistemi e una moltitudine di piattaforme nei laboratori FIT Lab e Mobile Compatibility Lab per assicurare ai clienti che i dischi funzioneranno in sistemi specifici. In distribuzione presso i rivenditori e i distributori selezionati, gli hard disk WD Scorpio Blue da 1 TB (modello WD10JPVT) sono coperti da una garanzia limitata di tre anni, e offerti al prezzo indicativo di 119 Euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy