Home News WD Black 2, dual drive SSD/HDD per notebook

WD Black 2, dual drive SSD/HDD per notebook

WD Black2, dual-drive SSD+HDD per notebookL'innovativo drive da 2,5 pollici di Western Digital combina un disco SSD da 120GB e un hard disk da 1TB per offrire il massimo a livello di prestazioni e controllo dei dati. E’ l’upgrade definitivo per notebook, all-in-one e sistemi single-drive bay.

Western Digital ha annunciato il nuovo dual drive WD Black2, una vera innovazione in tema di storage che unisce un disco allo stato solido (SSD) da 2,5 pollici e 120 GB a un hard disk (HDD) da 1TB per offrire una soluzione dual drive potente. Perfetto per utenti e service provider che intendono eseguire l’upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e sistemi single-slot ed all-in-one (AIO), per ottenere sia le performance tipiche degli SSD che le capacità degli HDD, il dual drive WD Black2 si connette attraverso un unico cavo e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 mm.

WD Black2

Progettato per gli appassionati di tecnologia, per i professionisti della creatività, per i gamer e per chi progetta ed assembla PC, il dual drive WD Black2 migliora decisamente i livelli di capacità del disco, prestazioni ed affidabilità, offrendo al contempo la flessibilità di poter scegliere come e dove i dati vengono archiviati. Sfruttando i vantaggi di entrambe le tecnologie - flash e dischi magnetici - i dual drive WD Black2 passano l’utilizzo dei dati dall’SSD all’HDD, aumentando così la durata e la vita dell’SSD. Gli utenti hanno maggior controllo dei dati, eliminando potenzialmente la necessità e le spese di uno storage basato su cloud.

WD Black2 non presenta algoritmi di caching e sfrutta la velocità di un’interfaccia SATA 6 da Gb/secondo. È si adatta comodamente al tradizionale standard da 9,5 mm e 2,5 pollici, con i connettori SATA legacy, cosa che lo rende compatibile con i sistemi operativi per PC più diffusi, da Windows XP a Windows 8.1. Attualmente in distribuzione presso distributori e rivenditori selezionati, i dischi dual drive WD Black2 sono coperti da una garanzia limitata di cinque anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il disco dual drive da 2,5 pollici e 120 GB SSD + 1 TB HDD WD Black2 (modello # WD1001X06XDTL) è di 299 Euro.

WD Black2

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Sarà interessante una recensione del prodotto ed anche direi una guida per l'installazione dato che richiede un po' di passaggi (ho visto solo un pezzo della guida). Mi pare che ci siano solo questo tipo di taglio e non altri o sbaglio?  
riky1979

riky1979

novembre 27, 2013

Attenzione che su Amazon ed ebay lo vendono a 330circa + spese di spedizione, da valutare che il Samsung SSD 840 EVO 500Gb è a circa 299euro.
A parte le prestazioni, rimane la questione di quale vantaggio si voglia usare con WD si ha la capacità dei dischi meccanici (ottimo per desktop replacement e soluzioni con scarsa mobilità) mentre con Samsung e altri SSD si ha il massimo della trasportabilità e uso in movimento senza paura che un urto danneggi la meccanica (se viaggiate sui treni capirete la questione).
 
riky1979

riky1979

dicembre 02, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy