Home News Wacom Intuos 5, nuova tavoletta digitale multitouch

Wacom Intuos 5, nuova tavoletta digitale multitouch

Wacom Intuos 5, nuova tavoletta digitale multitouchWacom presenta ufficialmente la nuova tavoletta digitale Intuos 5, erede della precedente Intuos 4, ideale per esprimere la propria creatività anche in movimento.

Intuos 5 è la nuova e sofisticata tavoletta digitale proposta da Wacom. Si tratta di una soluzione multitouch dedicata ai creatori di contenuti che desiderano piena libertà di movimento. La nuova generazione di tablet è progettata prevalentemente per i professionisti del settore grafico, per i fotografi e gli artisti che vogliono portare le loro creazioni digitali ad un livello superiore. Grazie al supporto della tecnologia multitouch, l’utente è in grado di accedere ad una modalità di input decisamente intuitiva e versatile. Con pochi e semplici gesti, è possibile, ad esempio, zoomare su aree specifiche e scorrere o ruotare i contenuti. Inoltre, per rendere l’esperienza d’uso ancora più flessibile, è possibile costruire su misura alcune gesture personalizzate.

Wacom Intuos 5

Tutto questo, combinato con la nota penna digitale Wacom sensibile alla pressione, immerge l’utente in un contesto più concreto ed appagante. Ricordiamo che questo componente è in grado di riconoscere fino a 2.048 livelli di pressione e una inclinazione fino a 60 gradi. Una nuova esperienza d’uso, dunque, appositamente pensata per semplificare il lavoro di tutti i giorni e in ogni contesto. Wacom Intuos 5 è progettata con un design ergonomico e ambidestro e si adatta, dunque, a qualunque persona.

L’uso di materiali esclusivi rende il design di questo tablet moderno e attraente. La finitura opaca non trattiene le impronte digitali. Il produttore, per rispondere alle diverse esigenze dell’utente, ha previsto quattro versioni di questo tablet. Tre di queste, dotate sia della tecnologia multitouch che di penna digitale, differiscono per le dimensioni (Small, Medium e Large) mentre l’altro modello, disponibile solo in versione Medium, prevede soltanto la penna digitale.

Per rendere la tavoletta digitale ancora più facile da usare e personalizzabile, Wacom ha introdotto sei o otto pulsanti denominati ExpressKeys e un cosiddetto TouchRing con quattro direzioni di comando. Il numero di pulsanti dipende dalla dimensione del tablet. Per finire, attraverso il Wireless Accessory kit, venduto separatamente, è possibile dotare i tablet Wacom di connettività wireless. Il kit comprende una batteria ricaricabile attraverso un collegamento USB, un modulo RF da inserire nel tablet e un ricevitore da collegare ad un personal computer.

Wacom Intuos 5 è disponibile ad un prezzo che dipende dalla versione scelta. Il modello Small ha un costo prossimo ai 213 euro mentre il Medium e il Large hanno un costo pari, rispettivamente, a 322 e 442 euro. La versione pen-only prevede un esborso di 280 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy