Home News Wacom Bamboo Stylus in dettaglio

Wacom Bamboo Stylus in dettaglio

Wacom Bamboo Stylus in dettaglioArriva un interessante approfondimento su Wacom Bamboo Stylus. Il pennino, in vendita a meno di 30 euro, sembra essere piuttosto convincente. Scopriamo qualcosa di più.

Wacom Bamboo Stylus per iPad è un pennino per display capacitivi, in vendita attualmente al costo di 30 euro. Non rappresenta un accessorio indispensabile ma, secondo quanto riportato nella recensione, una volta provata è difficile farne a meno. Semplice, pratica, robusta ed efficace, Wacom Bamboo for iPad ha prestazioni diverse da quelle offerte da altri modelli sul mercato, più economici ma anche meno affidabili sotto il profilo della resistenza e dell'ergonomia.

Wacom Bamboo Stylus per iPad

Lo stilo Wacom, come anticipato, ha un design molto essenziale e semplice, così come la confezione che contiene di fatto soltanto la documentazione multilingue. La stessa penna è composta da più elementi, tutti rimovibili: la clip e la piastra di contatto, ad esempio, possono essere sostituite quando usurate o rotte, un primo punto a favore di questa soluzione rispetto ad altri pennino per tablet, generalmente destinati a durare poco.

La parte principale della stilo è in metallo ed è leggermente ruvida, per migliorare la presa. Il resto della struttura sembra essere costruita in una lega molto leggera. Sebbene inizialmente l’impiego della stilo possa sembrare difficoltoso a causa della tecnologia capacitiva del display e di come la stilo stessa va utilizzata, dopo qualche ora ci si trova ad ottenere risultati davvero convincenti, sia sotto il profilo della semplicità d’uso che delle prestazioni in senso stretto.

Chiaramente, Wacom Bamboo Stylus rappresenta un accessorio che potrebbe non essere utilizzato spesso, soprattutto per l’ordinaria operatività. E’ altresì evidente che questa soluzione potrebbe risultare adatta, con software del tipo Autodesk Sketchbook Pro, Auryn o ArtRage. In definitiva, Wacom Bamboo Stylus sembra rappresentare un accessorio di buona qualità, leggero, facilmente impugnabile ed estremamente sensibile.

Via: Blogeee

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy