Home News Wacom Bamboo Stylus Feel per tablet Android e Windows 8

Wacom Bamboo Stylus Feel per tablet Android e Windows 8

Wacom Bamboo Stylus Feel per tablet Android e Windows 8Wacom ha annunciato una nuova linea di pennini destinati ai device Android e Windows 8 based, che adottano una tecnologia chiamata EMR che consente loro di "dialogare" con i dispositivi stessi, rilasciando informazioni sulla pressione, così da offrire un'esperienza di scrittura vicina a quella ottenibile con una normale penna a sfera o con una matita.

Wacom è una delle aziende più importanti e conosciute nel settore dei pennini per tablet e notebook, un mercato che ha saputo reinventare quando l'avvento dei touch screen capacitivi sembrava averlo definitivamente affossato, relegandolo unicamente alla nicchia delle tavolette grafiche destinate agli specialisti del settore.

Wacom Bamboo Stylus Feel

L'azienda però ha saputo rilanciarsi alla grande con la sua linea di pennini attivi con tecnologia capacitiva che, creando un proprio campo di elettroni, potevano interagire con i moderni schermi capacitivi come fossero dita, ma con una precisione assai maggiore grazie a una superficie di contatto più ridotta, cosa che ha reso possibile nel tempo avere anche app che consentono ora di prendere appunti o disegnare in maniera naturale direttamente sul display del proprio device, digitalizzando e salvando poi i risultati in tempo reale e consentendo comunque di editarli in un secondo tempo.

Inoltre i pennini Wacom, grazie alla gestione dei livelli di pressione, sono indicati anche per l'estensione di documenti che richiedano verifica tramite firma digitale. Per non dormire sugli allori però l'evoluzione dev'essere continua e quindi, dopo aver introdotto nel 2011 la famiglia di prodotti Bamboo Stylus, Wacom ha fatto un ulteriore passo avanti, presentando in questi giorni la nuova famiglia di pennini Bamboo Stylus Feel. Rispetto alla precedente versione capacitiva attiva questa nuova linea di prodotti accosta al sensore anche la tecnologia EMR (Electro-Magnetic Resonance) che consente al pennino di "dialogare" col device, comunicandogli in tempo reale importanti dati sulla pressione, che consentono poi all'utente di utilizzare lo stilo con maggior precisione e naturalezza e gli permettono di scrivere e disegnare quasi come con una normale penna a sfera o con una matita.

Il pennino Wacom Bamboo Stylus Feel sarà disponibile in due versioni, una con corpo in fibra di carbonio e un'altra normale, la prima disponibile nelle colorazioni nera o silver, la seconda nera o bianca e sarà compatibile con i sistemi operativi Google Android e Microsoft Windows 8. Bamboo Stylus Feel sarà disponibile in vendita nello store Wacom e presso alcuni rivenditori autorizzati a partire dal prossimo 7 gennaio per quanto riguarda il mercato statunitense, a un prezzo di 79.95 dollari per la versione in carbonio e 39.95 dollari per quella normale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy