Home News Wacom Bamboo Ink e Sketch: penne "smart" per Windows 10 e iOS

Wacom Bamboo Ink e Sketch: penne "smart" per Windows 10 e iOS

Wacom Bamboo Ink e Sketch: penne "smart" per Windows 10 e iOSWacom ha annunciato il lancio delle nuove penne digitali intelligenti: Bamboo Ink è pensata per i documenti in Windows Ink e per la maggior parte delle piattaforme che operano su Windows 10, mentre Bamboo Sketch è indirizzata ai soli dispositivi iOS.

In occasione del Computex 2017, Wacom ha annunciato due nuove penne digitali "smart" per dispositivi con Windows 10 (ed in particolare capaci di sfruttare le potenzialità di Windows Ink) e iOS, come tablet, smartphone, computer portatili e AIO. Parliamo di Wacom Bamboo Ink e Sketch, che saranno disponibili entrambe anche in Europa nel corso dell'estate ad un prezzo rispettivamente di 79.90 euro e 89.90 euro.

Bamboo Ink è una nuova penna digitale intelligente per l'area Windows Ink che permette a tutti i creativi di catturare appunti, abbozzare idee o segnare e scrivere in documenti in Windows Ink e nella maggior parte delle piattaforme che operano su Windows 10. Bamboo Ink permette di scrivere con naturalezza, è compatibile con tutti i dispositivi di input penna dotati di Windows 10 ed è personalizzabile nelle funzioni per attingere a tutte le potenzialità di Windows Ink, dell'area Windows Ink e delle applicazioni di input penna, dando così vita alle idee.

Wacom Bamboo Ink

Premendo la cima della penna digitale Bamboo Ink, gli utenti possono lanciare l'area Windows Ink, la funzione di input penna semplice e rapida presente sui dispositivi Windows 10. Con Bamboo Ink e Windows Ink, gli utenti possono "scarabocchiare" e prendere appunti direttamente sullo schermo del proprio dispositivo in un ambiente di scrittura digitale dedicato come la Nota su schermo. La penna digitale può anche lanciare un'applicazione di input penna come Memo o Bamboo Paper, dove appunti o disegni creati nell'app Bamboo Paper possono essere sincronizzati su tutti i dispositivi dotati del servizio Inkspace di Wacom per archiviare, accedere e gestire le idee nel cloud.

Bamboo Ink è pensata per un'esperienza personale e naturale di scrittura e disegno con una selezione di tre diverse punte fini (morbida, media, dura), un design ergonomico triangolare e una superficie gommata che garantisce un elevato comfort. Bamboo Ink è una penna digitale di alta precisione che rileva e trasmette continuamente la pressione che un utente applica alla superficie dei propri dispositivi Windows. La penna digitale è preimpostata per il protocollo Wacom AES. Se si sta usando un dispositivo dotato di Microsoft Pen Protocol (MPP), cambiare la modalità di input è semplice: basta premere e tenere premuti i due pulsanti laterali. Bamboo Ink è la scelta versatile da acquistare insieme a un nuovo dispositivo Windows abilitato all'input penna per sfruttare completamente la sua funzionalità o per sostituire una penna perduta.

Bamboo Sketch è invece una nuova penna digitale intelligente per dispositivi iOS. Rivolta a tutte le persone che "pensano per immagini", la nuova penna digitale offre un'esperienza di scrittura su schermo naturale e personalizzabile. Progettata da Wacom, questa penna intelligente cambia le proprie impostazioni a seconda dell'utente: è possibile personalizzare la propria Bamboo Sketch scegliendo una punta morbida o dura, e impostando nei pulsanti i comandi preferiti per averli sempre a portata di dito.

Wacom Bamboo Sketch

Con l'incredibile sensibilità alla pressione della mano di Bamboo Sketch, i consumatori potranno scrivere e disegnare con gli stessi effetti visivi e tattili di una penna sulla carta. Quando associata alle app selezionate, la penna digitale intelligente vanta 2.048 livelli di sensibilità alla pressione della mano. Per i visual thinker in movimento, è facile tenere al sicuro e trasportare la nuova penna digitale intelligente in una bella custodia da viaggio che ospita la penna, le punte di ricambio e il caricabatteria USB, per poter creare schizzi e disegnare ovunque.

Ricaricare la batteria non è un problema, perché dopo il collegamento via Bluetooth all'iPad o iPhone, la batteria rimane in funzione fino a 15 ore. Come con gli altri membri della famiglia di penne digitali Bamboo, Wacom ha creato Bamboo Sketch con una forma ergonomica triangolare che dona sensazioni uniche di gradevolezza e comodità alla mano. Integrata con tutte le principali applicazioni Bamboo Sketch è pienamente integrata nelle maggiori applicazioni per disegnare e creare schizzi, tra cui Bamboo Paper, ArtRage, Autodesk SketchBook, Concepts e MediaBang Paint. Quando Bamboo Sketch è associata con queste app, i creativi possono abbozzare le proprie idee con una precisione simile all'uso di carta e penna. Il servizio cloud Inkspace di Wacom permette agli utenti di archiviare, ritoccare e condividere il proprio lavoro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy