Home News Vodafone 4G cresce in Europa e raggiunge 4000 comuni italiani

Vodafone 4G cresce in Europa e raggiunge 4000 comuni italiani

Vodafone 4G cresce in Europa e in ItaliaIl 4G di Vodafone si espande senza sosta, raggiungendo 12 Paesi europei e oltre 4000 comuni italiani, mentre la rete Vodafone 4G+ (fino a 225 Mbps) a piccoli passi ha occupato 8 nazioni europee e 250 città in Italia.

Se anche tu sei un cliente Vodafone ed utilizzi connessioni 4G in mobilità, sei tra i 13.7 milioni di utenti che sfruttano quotidianamente la rete di ultima generazione in tutto il mondo. Anzi, per essere più precisi, sei tra quei 1.2 milioni di clienti in Italia che hanno scelto la rete Vodafone 4G, con una copertura che ha superato ormai i 4000 comuni su tutto il territorio nazionale, pari all’84% della popolazione. I numeri parlano chiaro e delineano una crescita veloce ed esponenziale, merito soprattutto degli investimenti (ben 3.6 miliardi di euro solo in Italia) e del coraggio di questa azienda che si sta concretizzando con il cosidetto Piano Spring, un progetto biennale per lo sviluppo di reti di ultima generazione in fibra e 4G.

Vodafone 4G

Vodafone, infatti, può contare sulla più estesa rete d’Europa che tocca 12 Paesi, ma Vodafone Italia è il primo operatore che ha reso disponibile il 4G anche all'estero attraverso un servizio di roaming in 45 paesi europei, tra cui Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Regno Unito, Germania e Olanda. In pratica, viaggiare e rimanere connessi ad alta velocità non è più un problema e se si va ancora più veloce (allo stesso prezzo) è anche meglio.

Vodafone prosegue lo sviluppo del 4G+, che permette di aumentare ulteriormente la capacità e la velocità di connessione raggiungendo i 225 Mbps. Attualmente, stando ai dati diffusi dall'operatorie, oltre 250 comuni italiani utilizzano la rete 4G+ allo stesso costo della rete 4G e in Europa la rete 4G+ Vodafone è disponibile in 8 paesi.

I clienti Vodafone che vogliono sperimentare le prestazioni di 4G e 4G+ possono farlo pagando un costo aggiuntivo di 5 euro al mese che include anche 1GB di traffico internet, l’accesso a 30 milioni di brani musicali in streaming con Spotify Premium, film e serie TV con Infinity in super HD e le migliore partite del campionato e delle coppe europee in diretta HD su Vodafone Calcio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy